ATM. Chiudono altri tornelli della metropolitana in uscita
Dal 1° agosto si dovrà convalidare il biglietto o l’abbonamento anche al termine del viaggio per passare i tornelli della metropolitana in ulteriori quattro stazioni. Saranno chiusi anche i tornelli delle stazioni della M1 e della M2 di Cadorna, di Lotto e San Babila della M1 e di Garibaldi sulla M2.
Si tratta di stazioni a grande flusso, specialmente in alcuni orari della giornata, e quindi il controllo in uscita non si è attivato insieme a quello nelle stazioni a minor traffico giornaliero. In questo modo saranno 102 le stazioni interessante. Attualmente, fra i tornelli ancora con l’uscita libera ci sono la stazione Centrale, nelle stazioni della M1 e M3, la stazione di Molino Dorino sulla M1, e altre stazioni collegate alle ferrovie o a grandi parcheggi.
Piano di Informazione per i passeggeri
L’impegno di Atm nella lotta all’evasione del biglietto diventerà sarà sempre maggiore. Infatti, oltre alla chiusura dei tornelli della metropolitana, a partire da settembre, sarà assunto nuovo personale che incrementi le squadre che si occupano di controlli e di security. I passeggeri del servizio pubblico, sia quello di superficie sia delle metropolitane, avranno a disposizione annunci, informazioni sul sito web Atm.it e sul canale Twitter dell’Azienda @atm_informa. Vi saranno anche video messaggi sui monitor presenti nelle banchine e nelle stazioni della metropolitana. Per un primo periodo, nelle stazioni coinvolte dal nuovo provvedimento saranno presenti anche degli assistenti dedicati ai passeggeri