MagazineStoria e Cultura

1000 Ragazzi on the Road con il 112 e Areu per il 2018

Il progetto di “Ragazzi on the road” rappresenta un grande momento di educazione civica rivolto ai più giovani. Anche il vicepresidente della giunta regionale Fabrizio Sala ha sottolineato questo aspetto della partecipazione dei giovani alle attività delle forze dell’ordine. Dopo i primi passi, durati a lungo, che si sono svolti nei comuni della provincia di Bergamo e di Brescia, quest’anno è arrivato  in provincia di Milano, con la partecipazione del Comune di Trezzo sull’Adda. Ma c’è di più.

Pubblicità

Obiettivo: coinvolgere almeno 1000 giovani

Con la presentazione avvenuta nella sala Giorgio Gaber di Regione Lombardia lo scorso 23 giugno si aprono nuove opportunità. L’obbiettivo del 2018 è portare 1.000 ragazzi all’interno dei comandi delle forze dell’ordine tramite Ragazzi on the Road, in uno stage educativo e formativo. Nel video, la testimonianza dei ragazzi che hanno appena iniziato il loro periodo formativo e che si sono presi l’impegno di convincere altri ragazzi a partecipare per l’anno prossimo.

Pubblicità

Il progetto riguarderà soprattutto gli studenti e sarà promosso all’interno delle scuole superiori e delle Università. Dopo la presentazione alcuni dei ragazzi si sono recati alla centrale operativa del 112 di Milano, insieme alle autorità. Importante la possibilità di estendere l’esperienza ai comandi della polizia locale.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.