Parte il numero verde per l’assistenza anziani a Milano

E’ stato attivato oggi, dal Comune di Milano, il numero verde gratuito 800.777.888 destinato all’assistenza agli anziani e ai disabili. Con l’arrivo dell’estate, del caldo e delle ferie il Comune ha potenziato il livello di assistenza, mettendo in campo anche questo nuovo servizio, attivo dalle 8 alle 19, dal lunedì al sabato. In caso di ondate di calore sarà in funzione anche la domenica con gli stessi orari.

Pubblicità

agroalimentari a filiera corta Cooperativa del Sole

Al numero verde si potranno chiedere i pasti a domicilio, servizi di accompagnamento per fare la spesa o a visite mediche, e aiuto domestico per l’igiene personale e della casa, forniti da volontari e da operatori del comune. In questo modo i servizi forniti a chi è normalmente seguito dai servizi sociali saranno estesi anche a quei residenti milanesi che, durante l’estate, e a causa dei assenza di familiari o vicini di casa e badanti in ferie, potrebbero trovarsi in difficoltà.

Pubblicità

Bed & breakfast La Scala a Rho

Il numero verde servirà anche per le segnalazioni di casi di persone anziane non autosufficienti e sole che possono trovarsi in difficoltà. Chi invece avesse bisogno di un assistente familiare nel periodo estivo può rivolgersi allo sportello CuraMI del Comune di Milano, che si trova in all’interno del Pio Alberto Trivulzio. Inoltre, le informazioni su questi servizi si trovano su www.curami.net o al numero 02.40297643 – 44.

Fare il volontario per l’estate

Il Comune di Milano è alla ricerca di volontari che affianchino gli operatori professionali e li aiutino nell’assistenza agli anziani nel periodo estivo. Lo scopo è aiutare e sostenere il maggior numero possibile di anziani e disabili. Chi è interessato a candidarsi può inviare una mail a iniziative.sociali@comune.milano.it.

Pubblicità

agroalimentari a filiera corta Cooperativa del Sole

Maila

Maila

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenta qui