SportMagazine

Coppa Quartieri. Disputata la finale all’Arena

Era stata presentata lo scorso 28 maggio a Palazzo Marino, la “Coppa Quartieri” si è disputata il 30 maggio nell’Arena Civica di viale Gadio. 400 tra ragazzi e ragazze delle scuole medie provenienti da tutti i municipi della città, hanno preso a calci il pallone. Si sono misurati in gare di calcio a 5, volley e atletica. Lo scopo di questa iniziativa è quello di promuovere la pratica sportiva favorendo le squadre miste, maschi e femmine, senza pregiudizi. Si sono disputate anche gare per squadre “special”, miste fra atleti disabili e normodotati. Sin dal mese di aprile in tutti i municipi della città sono state organizzati gare a punteggio che hanno portato infine alle finali all’Arena, dove hanno gareggiato gli atleti e le squadre che hanno ottenuto i risultati migliori.

Pubblicità

Il tempio del cannolo a Corbetta

Organizza Comunità Nuova di don Rigoldi

L’iniziativa è partita da Comunità Nuova, l’associazione diretta da don Gino Rigoldi, volta al non profit e che si occupa di promuovere i più giovani che vivono in situazioni disagiate. La Coppa dei Quartieri ha ottenuto il patrocinio comunale, quello di regione Lombardia, il sostegno di fondazione Cariplo,  e il partenariato della squadra nerazzurra milanese, la FC Internazionale. Hanno inoltre partecipato molte associazioni attive nei vari municipi della città.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.