Sport

Sette anni fa l’Inter scriveva la storia

Il 22 Maggio 2010, nella notte di Madrid, i nerazzurri divenivano campioni di tutto. La Milano nerazzurra celebra, in data odierna, il settimo anniversario dell’anno di grazia 2010, quando un’Inter tecnica, solida, cinica e fisica centrava tutti gli obiettivi sportivi della stagione calcistica regolare, firmando – prima e unica in Italia – il celeberrimo Triplete.

Pubblicità

Quella squadra, guidata dall’ambizioso e sfacciato José Mourinho e trascinata in campo da un irresistibile Diego Milito – in quell’anno paradigma mondiale dell’attaccante completo e decisivo – si dimostrò capace di superare ogni ostacolo sportivo conquistando, nell’ordine, Coppa Italia, Scudetto e Champions League.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

La Juventus eguaglierà l’inter?

Fu il coronamento del grande lavoro amministrativo e tecnico svolto dalla società morattiana, capace di costruire negli anni una squadra competitiva, educata prima da Roberto Mancini e affidata poi, coi suoi campioni, al predestinato tecnico portoghese. Tra una dozzina di giorni l’impresa potrebbe essere eguagliata dalla storica rivale italiana, la Juventus: qualora i bianconeri di Torino si aggiudicassero la finale di Champions in programma il 3 Giugno a Cardiff, contro i campioni in carica del Real Madrid, bisserebbero lo storico successo interista.

Pubblicità

Tuttavia, comunque vadano le cose tra Juventus e Real, l’interista consapevole non si pone grandi problemi: fiero dei propri traguardi, e’ orientato solo – con prudente fiducia – alla ricostruzione di una squadra da troppi anni depressa e incapace di rendere giustizia al proprio blasone.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.