EventiCinemaTeatrotempo libero

Torna Rebelot con Walter di Gemma al Teatro della Memoria

Sabato 13 alle ore 21 e Domenica 14 alle ore 16, al Teatro della Memoria, di via Cucchiari,  va in scena Rebelott, uno spettacolo dedicato alla grande Milano.  Protagonista è il cantautore Walter di Gemma,  Rebelott in italiano significa baccano e confusione.

Pubblicità

In questo caso è un récital in un tempo unico di canzoni e monologhi in italiano e in milanese. Il tema propone un visione teatrale della Milano d’oggi, frenetica e distratta, che, senza nemmeno accorgersene, dimentica la propria storia. E’ uno spettacolo teatrale dedicato al teatro milanese con canzoni e spunti tipici di Walter Di Gemma, garbato interprete dell’universo meneghino. Comicità, poesia e ironia si mescolano alla sferzante satira del cabaret milanese.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Walter di Gemma

Il cantautore conduce, con Sabrina Musiani, “Canta Lombardia”, su Antenna Tre ed è considerato uno dei maggiori autori ed esponenti contemporanei della tradizione popolare Lombarda. Per informazioni e prenotazioni  si può chiamare il Teatro della Memoria, allo 02313663.

Pubblicità

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.