EventiMusicatempo libero

Festival della canzone lombarda con il Centro Culturale Ronchi

E’ il nono anno consecutivo che il centro culturale Roberto Ronchi, di Baggio, organizza il festival della canzone lombarda. L’appuntamento, ad ingresso libero, è per la sera del 12 maggio, ore 20.30, presso Spazio Teatro 89, in via fratelli Zoia. Diversi cantautori lombardi presenteranno una serie di canzoni inedite. Quelle che avranno maggior gradimento della giura e del pubblico saranno premiate a fine serata.

Annunci

Una rara occasione di ascoltare cantautori, cantanti e gruppi musicali di pregio che hanno fatto la scelta di utilizzare le lingue locali e di raccontare le terre di Lombardia. “Pensiamo di aver preparato una buona rosa di canzoni da presentare al pubblico”, ha detto Tina Ghilardi, che presenterà la serata. “Sarà inoltre anche l’occasione per ricordare l’amatissimo Giordano Pirola”.
Giordano Pirola è stato presidente del centro culturale Ronchi per tanti anni ed è scomparso di recente.

Annunci

cambiamenti. Social journalism

Il coro Rosetum al festival della canzone lombarda

L festival della canzona lombarda sarà inoltre presente, con alcuni successi del loro repertorio d canzoni milanesi, la corale Rosetum. Il Coro Rosetum è diretto dal maestro Debora Mori. Oltre alle canzoni milanesi, ha un repertorio vario che comprende le arie operistiche con Verdi, Puccini, Donizetti, Mascagni, Bellini e un repertorio polifonico sacro. Ha sede al Centro Francescano culturale artistico di via Pisanello 1, considerato uno dei Centri Culturali più storicamente attivi di Milano.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.