OssonaPrima Pagina

Il palo di via Libero Grassi come la torre di Pisa. Che pende, che pende e…

Ossona – E’ circa una settimana che un palo del telefono, pubblica, di legno, in via Libero Grassi è sul punto di cadere. Sembra la torre di Pisa. Avrà la stessa stabilità? I residenti hanno avvisato il Comune, ma non è stata data loro nessuna riposta. Intanto il palo pende, pende e…

Pubblicità

palo luce

In via Libero Grassi, una delle traverse di via xxv aprile sta cadendo un palo del telefono. Sta cadendo lentamente, ma inesorabilmente. La pendenza cresce di giorno in giorno. Il timore è che il grosso palo cada mentre sta passando qualcuno. Lo scorso 30 gennaio i residenti delle vie della zona hanno segnalato al Comune, tramite la pagina del sito internet, il pericolo. Dopo quasi una settimana non hanno ancora avuto nessun tipo di riscontro. Nè una mail, nè una telefonata che possano spiegare come si intenda procedere. Il palo pare essere uno di quelli non di proprietà comunale. L’unica speranza è che riesca a resistere intanto che qualcun decida cosa fare. Insomma, che si comporti come la torre di Pisa. Che pende, che pende e sempre sta su.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Nessuna risposta ai cittadini

In un caso simile, chiunque avrebbe previsto un intervento urgente di messa in sicurezza. Seguito, poi, dall’intimazione al proprietario di risolvere immediatamente il problema. Bisognava anche rispondere ai cittadini che hanno segnalato il problema. Magari spiegando il ritardo dell’intervento, che il palo non è del Comune e cosa si è fatto. Specialmente dopo aver dichiarato che ogni intervento segnalato è risolto in massimo 48 ore. Invece, è passata quasi una settimana dall’ultima segnalazione, fatta il 30 gennaio. Il palo continua a pendere pericolosamente, a minacciare di cadere. Possibili vittime del crollo sono la recinzione o qualche automobile di passaggio. I residenti hanno segnalato che la strada è piena di buche e che basta un po’ di pioggia perchè si trasformi tutta in un pantano di fango. Questo ulteriore problema aggrava ancora di più l’instabilità del palo.

Pubblicità

 

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.