MagazineAmbienteMilanoMilano città metropolitanaSempioneStoria e Cultura

Bamboo Building. Facciamo una capanna di bambù alla Triennale?

Un laboratorio per bambini e genitori davvero originale. Si terrà domani nelle sale del Triennale Design Museum di Milano, in viale Alemagna 6. Insieme ad architetti professionisti si potranno costruire delle vere e abitabili capanne di bambù, durante dei laboratori creativi della durata d 90 minuti. I bambini, ma non solo loro, potranno cimentarsi nella costruzione di un intero villaggio perfettamente abitabile e ambientalmente sostenibile. Il laboratorio inizierà alle 15.30 e sarà parte della visita al museo del Design. La sfida è nel costruire la leggera casa del futuro con tanti triangoli di bambù. Si potranno formare pareti, tetti e ambienti. Interessante per stimolare l’ingegnosità e promuovere una cultura ambientalista nei più piccoli.

Pubblicità

Come prenotare

Per prenotare ed avere altre informazioni si può scrivere a tdmkids@triennale.org, specificando la data prescelta per l’attività, il numero e l’età dei bambini, il numero di adulti accompagnatori ( al massimo 2) e un numero di telefono. Per il week end è possibile prenotare telefonicamente chiamando lo 02-72434208. Per i bambini fra i 3 e i 10, il costo del biglietto è di 5 euro. Per gli adulti 6.50 euro.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.