Bamboo Building. Facciamo una capanna di bambù alla Triennale?

Un laboratorio per bambini e genitori davvero originale. Si terrà domani nelle sale del Triennale Design Museum di Milano, in viale Alemagna 6. Insieme ad architetti professionisti si potranno costruire delle vere e abitabili capanne di bambù, durante dei laboratori creativi della durata d 90 minuti. I bambini, ma non solo loro, potranno cimentarsi nella costruzione di un intero villaggio perfettamente abitabile e ambientalmente sostenibile. Il laboratorio inizierà alle 15.30 e sarà parte della visita al museo del Design. La sfida è nel costruire la leggera casa del futuro con tanti triangoli di bambù. Si potranno formare pareti, tetti e ambienti. Interessante per stimolare l’ingegnosità e promuovere una cultura ambientalista nei più piccoli.

Pubblicità

Come prenotare

Per prenotare ed avere altre informazioni si può scrivere a tdmkids@triennale.org, specificando la data prescelta per l’attività, il numero e l’età dei bambini, il numero di adulti accompagnatori ( al massimo 2) e un numero di telefono. Per il week end è possibile prenotare telefonicamente chiamando lo 02-72434208. Per i bambini fra i 3 e i 10, il costo del biglietto è di 5 euro. Per gli adulti 6.50 euro.

Pubblicità
Maila

Maila

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenta qui