Prima PaginaMagazineMilanoSaluteTrasporti

Atm Milano ultime notizie. Torna l’autobus La Casa degli Angeli

Il problema dell’assistenza ai senzatetto è di estrema attualità in queste giornate di freddo intenso. Le ultime notizie comunicate da Atm Milano pubblicizzano una iniziativa importante, realizzata in collaborazione con i City Angels. Da lunedì 30 gennaio per le strade di Milano tornerà la “Casa degli Angeli”.

Pubblicità

Si tratta di un autobus dell’Azienda Trasporti Milanesi adibita a luogo di distribuzione di pasti caldi, bevande, coperte e indumenti. Sul Bus i City Angels forniranno anche assistenza qualificata e procureranno un posto per dormire a chi è rimasto senza casa e che ha necessità di aiuto.

Pubblicità

la scala Rho b&b

La Casa degli Angeli

La notizia della collaborazione fra l’associazione di Mario Furlan, i City Angels, e Atm, è stata confermata durante la premiazione Premio Campione, avvenuta a palazzo Marino lo scorso 23 gennaio. Sono però diversi anni che è attuata e dal 2011 i numeri parlano di successi. 200 interventi al giorno, una media di 250  tra pasti e bevande calde, 200 coperte e indumenti distribuiti ogni sera. L’autobus è lungo 18 metri, con una livrea personalizzata riconoscibile.  A bordo vi è un’area ristoro, servizi igenici, una zona per dormire, un pronto soccorso ed è completamente riscaldato. I volontari dei City Angels lo utilizzano per distribuire gli alimenti e altri generi di conforto.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.