Atm Milano ultime notizie. Torna l’autobus La Casa degli Angeli
Il problema dell’assistenza ai senzatetto è di estrema attualità in queste giornate di freddo intenso. Le ultime notizie comunicate da Atm Milano pubblicizzano una iniziativa importante, realizzata in collaborazione con i City Angels. Da lunedì 30 gennaio per le strade di Milano tornerà la “Casa degli Angeli”.
Si tratta di un autobus dell’Azienda Trasporti Milanesi adibita a luogo di distribuzione di pasti caldi, bevande, coperte e indumenti. Sul Bus i City Angels forniranno anche assistenza qualificata e procureranno un posto per dormire a chi è rimasto senza casa e che ha necessità di aiuto.
La Casa degli Angeli
La notizia della collaborazione fra l’associazione di Mario Furlan, i City Angels, e Atm, è stata confermata durante la premiazione Premio Campione, avvenuta a palazzo Marino lo scorso 23 gennaio. Sono però diversi anni che è attuata e dal 2011 i numeri parlano di successi. 200 interventi al giorno, una media di 250 tra pasti e bevande calde, 200 coperte e indumenti distribuiti ogni sera. L’autobus è lungo 18 metri, con una livrea personalizzata riconoscibile. A bordo vi è un’area ristoro, servizi igenici, una zona per dormire, un pronto soccorso ed è completamente riscaldato. I volontari dei City Angels lo utilizzano per distribuire gli alimenti e altri generi di conforto.