Atm Milano ultime notizie. Torna l’autobus La Casa degli Angeli

Il problema dell’assistenza ai senzatetto è di estrema attualità in queste giornate di freddo intenso. Le ultime notizie comunicate da Atm Milano pubblicizzano una iniziativa importante, realizzata in collaborazione con i City Angels. Da lunedì 30 gennaio per le strade di Milano tornerà la “Casa degli Angeli”.

Pubblicità

Si tratta di un autobus dell’Azienda Trasporti Milanesi adibita a luogo di distribuzione di pasti caldi, bevande, coperte e indumenti. Sul Bus i City Angels forniranno anche assistenza qualificata e procureranno un posto per dormire a chi è rimasto senza casa e che ha necessità di aiuto.

Pubblicità

agroalimentari a filiera corta Cooperativa del Sole

La Casa degli Angeli

La notizia della collaborazione fra l’associazione di Mario Furlan, i City Angels, e Atm, è stata confermata durante la premiazione Premio Campione, avvenuta a palazzo Marino lo scorso 23 gennaio. Sono però diversi anni che è attuata e dal 2011 i numeri parlano di successi. 200 interventi al giorno, una media di 250  tra pasti e bevande calde, 200 coperte e indumenti distribuiti ogni sera. L’autobus è lungo 18 metri, con una livrea personalizzata riconoscibile.  A bordo vi è un’area ristoro, servizi igenici, una zona per dormire, un pronto soccorso ed è completamente riscaldato. I volontari dei City Angels lo utilizzano per distribuire gli alimenti e altri generi di conforto.

Pubblicità

Bed & breakfast La Scala a Rho

Maila

Maila

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenta qui