Milano

Carta d’identità falsa tradisce evaso

Milano. Rocambolesca operazione dei carabinieri del Nucleo Radiomobile. Nel pomeriggio del 4 gennaio hanno arrestato un cittadino albanese di 25 anni che aveva tentato la fuga durante un normale controllo. Gli agenti avevano fermato un’automobile e chiesto di controllare i documenti degli occupanti. Si trattava di un cittadino italiano e di due cittadini albanesi. I militari stavano effettuando dei controlli approfonditi sulla carta d’identità del più giovane dei due albanesi quando questo si è dato alla fuga. I carabinieri lo hanno rincorso a piedi per diverse centinaia di metri. L’uomo è passato attraverso diversi cortili condominiali sempre inseguito dai militari. Ha finito la fuga nei box interrati di uno stabile, dove è stato arrestato. L’accusa è di resistenza a pubblico ufficiale e di possesso e fabbricazione di documenti d’identificazione falsi.

Annunci

Carta d’identità falsa per nascondere che era ricercato

La carta d’identità dell’uomo è risultata essere davvero falsa. Dalle impronte digitali è stato possibile comunque identificarlo. Era ricercato per aver eluso un ordine di carcerazione della corte di Corte d’Appello di Caltanissetta dello scorso giugno. Doveva scontare una pena residua di 10 mesi per reati contro il patrimonio.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.