OssonaPrima Pagina

Albanese arrestato a Robecco per droga

Robecco sul Naviglio -Nella serata del 27 dicembre i carabinieri della compagnia di Abbiategrasso hanno arrestato uno spacciatore. La sua scorta casalinga era di più di 54 kg di sostanze stupefacenti, tra cui anche cocaina.

Pubblicità

carabinieri robeccoDecisamente si può escludere l’uso personale. I carabinieri lo trovato con ben 54 kg di marijuana. Si tratta di un clandestino albanese di 48 anni, già pregiudicato nel nostro paese che è stato arrestato mentre usciva dalla Cascina Grande di Casterno, a Robecco sul Naviglio.  L’arresto è avvenuto durante un’operazione specifica. I militi dell’arma hanno posto lo spacciatore sotto sorveglianza per parecchi giorni. POi sono intervenuti a colpo sicuro, sorprendendolo con in tasca 75 grammi di cocaina. Questo ha permesso la perquisizione dell’abitazione, dove sono stati  ritrovati altri 45 grammi di ccaina e l’ingente quantitativo di marijuana.

Pubblicità

Un altro maxi sequestro da 54 kg

La marijuana era confezionata in 40 buste di plastica nascoste dietro la porta di uno sgabuzzino. In casa è stato trovato anche tutto il necessario per la confezione delle dosi. Bilancini di precisione, un dinamometro, bustine adatte e altro. Se lo spacciatore avesse avuto tempo, un quantitativo simile gli avrebbe fruttato più di 550mila euro. Ora è nel carcere di Pavia, in attesa di processo. Solo qualche settimana fa un grande sequestro da 700 kg aveva portato in carcere altri immigrati che abitavano nell’est Ticino. Ora i trovano in carcere a Lodi.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.