OssonaPrima Pagina

Lavori stradali. Chiuse via Rimembranze e via P. Giuliani

Ossona – Lunedì 10 riprendono i lavori stradali in via Rimembranze. Saranno chiuse le vie Rimembranze e Padre giuliani. Le fermate Movibus si trasferiscono su viale Europa.

Pubblicità

la scala Rho b&b

movibusDa lunedì 10 ottobre le 3 fermate della Movibus di Ossona, che normalmente si trovano sull’asse di via Marconi e via Baracca, saranno trasferite su viale Europa. Dopo la fermata di Asmonte, venendo da Cuggiono e Castano Primo, gli autobus della Movibus non entreranno più in paese. Resteranno sul viale Europa. Una delle fermate sarà all’altezza della pizzeria Tourlè, l’angolo tra via 24 maggio e viale Europa. Un’altra fermata sarà all’altezza del cimitero, all’angolo fra viale rimembranze e viale Europa. Anche per il ritorno le fermate degli autobus saranno su viale Europa. Esattamente di fronte a quelle dell’andata. La causa dello spostamento sono i lavori stradali che interesseranno due delle vie principali del paese.

Pubblicità

Riasfaltata via Rimembranze

Lunedì 10 ottobre via Padre Giuliani e via Rimembranze saranno chiuse al traffico. Inizieranno i lavori stradali e l’asfaltatura con rifacimento anche del fondo stradale. I lavori dureranno circa un mese. Lo dicono i divieti di sosta che sono apparsi venerdì mattina. Le due vie saranno chiuse per quasi un mese. Dal 10 al 30 ottobre. Via Rimembranze sarà raggiungibile solo a piedi da cimitero o da via Roma, mentre per attraversare il paese converrà utilizzare la via Bosi e la via Marconi. Dalla rotonda del Bertola è possibile congiungersi con le strade che portano a Magenta e a Casorezzo. Entrare ad Ossona è comunque ancora semplice. Uscire è un po’ più complicato. Se ci si trova nella zona dell’oratorio e dell scuole e si vuole uscire dal pase, è meglio utilizzare via Marconi che incrocia viale Europa. Se ci si trova nella zona di via Patrioti è meglio raggiungere la via Nino Bixio e la rotonda del Bertola. Un ringraziamento alla Movibus che si è premunita di avvisare tempestivamente i suoi utenti del cambio, permettendo anche agli altri cittadini di venire a conoscenza della chiusura delle due vie centrali del paese.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.