OssonaPrima Pagina

Smontati i lampioni stradali di cemento (video)

Ossona – Riqualificazione Rimembranze. Via i pali dei lampioni stradali di cemento. Ora funzioneranno i lampioni a led. Del rifacimento del fondo stradale e dell’asfaltatura non c’è nessuna notizia. Il sindaco Venegoni “via Rimembranze riasfaltata dopo i lavori Enel.”

Pubblicità

Ne ho già parlato parecchie volte. I lavori di riqualificazione di via Rimembranze sono come una telenovela. Procedono a puntate e ogni azione dei protagonisti occupa più episodi.  Finalmente, dopo mesi di attesa, il 18 agosto, senza preavviso, sono stati tolti i pali dei lampioni stradali in cemento da via Rimembranze. Da questa sera dovrebbero funzionare i lampioni a led. Sono così felice che ho registrato un piccolo filmato youtube.
Non troppo piccolo: sono circa venti minuti. E’ peggio dei monologhi del Gibo, il consigliere comunale dei Verdi  Gilberto Rossi, di Ossona che ha la mania di auto riprendersi in interminabili sequenze youtube.

Pubblicità

Guardare un camion che smonta un lampione stradale è molto noioso. Però sono i rischi del mestiere. Se ne cadeva uno avrei avuto un bello scoop. Invece gli operai sono stati bravissimi e hanno tirato giù i pesantissimi lampioni stradali con grande agilità. Non hanno fatto nessun tipo di danno, nè colpito le automobili parcheggiate, nè abbattuto recinzioni. Se avete la pazienza di guardare il video youtube fino alla fine, potrete ammirare la particolare abilità nel gestire i grandi e pesanti pali di cemento.

Pubblicità

I nuovi lampioni a led

riqualificazione via Rimembranze ossonaAvrete anche modo di ammirare la posizione dei nuovi lampioni a led, pronti al funzionamento. Si dovrebbero accendere questa sera per la prima volta. Non si sa nulla sui tempi del rifacimento del manto stradale, però il sindaco Marino Venegoni, durante l’ultimo consiglio comunale ha dichiarato che “l’asfaltatura di via Rimembranze avverrà quando i lavori dell’Enel saranno finiti”. Non so se i lavori dell’Enel sono finiti con l’eliminazione dei vecchi pali dei lampioni stradali in cemento. Però prendiamo atto che il prossimo atto della riqualificazione di via rimembranze potrebbero essere gli scavi, il riallineamento dei tombino, il rifacimento del fondo stradale, la ricostruzione dei marciapiedi a norma di legge, la sistemazione dell’innesto della pista ciclabile di viale Europa e infine l’asfaltatura. La segnaletica orizzontale, invece, l’hanno appena fatta.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.