Prima PaginaEventiMagazine

Dylan Dog a Casorezzo. Preparatevi per tempo

Casorezzo – Domenica 25 settembre,  il “ Dylan Dog Day ”. Una giornata dedicata completamente all’investigatore del mistero e al fumetto. Una giornata intera dedicata a Dylan dog e ai fumetti. Gli organizzatori di questa iniziativa sono Stefano Ratti e Dimitri Fogolin, autore della copertina. Il comune di Casorezzo  ha concesso il patrocinio e la biblioteca comunale la collaborazione. Ci sarà da divertirsi e anche da spaventarsi. Stefano e Dimitri durante i laboratori dedicati spiegheranno ai bambini come nasce  come si fa un fumetto. Un altro momento particolare sarà la mostra  “Se Dylan Dog fosse nato nel…”. Diversi attori, professionisti e non, interpreteranno il nostro Old Boy, immaginandolo protagonista in epoche diverse dalla nostra: Poi vi sarà un’esposizione di cimeli dell’unico spettacolo teatrale dylaniato ( cioè dedicato a Dylan DOg) autorizzato dalla Sergio Bonelli Editore.

Inserzioni

Concorso Horror Cosplay, cena spaventosa e infine concerto

Infine  è previsto un concorso horror cosplay che certamente attirerà diversi cosplayer da tutta la Lombardia. I partecipanti devono prepararsi ad entrare nel ruolo con molto anticipo. I costumi non sono facili da realizzare e anche le atmosfere non sono facili. Per questo si avvisa con molto anticipo. più di un mese di tempo dovrebbe bastare.
In serata è prevista una cena “da paura” e la serata chiuderà con un concerto dei Secondamarea, lo storico gruppo, che  ha pubblicato l’album “Ballate della notte scura” su testi di Tiziano Sclavi.

Inserzioni
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire