PoliticaPrima Pagina

Nasce la sezione della Lega Nord Casorezzo. E’ festa

Casorezzo – Nasce la sezione della Lega Nord Casorezzo. Ora è ufficiale. Cristian Cassani nominato responsabile fino al congresso. Non è un divorzio dalla Lega Nord Ossona, ma la Gioia della nascita di una nuova gemma sui rami del Movimento leghista.

Pubblicità

settegiorni3Alla fine del mese di giugno il direttivo provinciale del Ticino, durante l’ ultima riunione presieduta da Andrea Bartolini, ha approvato la nascita di due nuove sezioni della Lega Nord. Quella di Santo Stefano Ticino, che è nata dalla sezione di Marcallo con Casone, e quella di Casorezzo, nata dal gruppo di lavoro interno alla sezione della Lega Nord di Ossona; gruppo che esiste dal 2010. Il suo compito era formare la sezione Lega Nord di Casorezzo. Come dice il commissario della Lega Nord Ossona Mario Cavallin “Il gruppo di Casorezzo è cresciuto e, come suggerisce e prevede il regolamento interno, si è costituito in sezione autonoma”.

Pubblicità

Il merito della costituzione della sezione di Casorezzo è di Mario Cavallin che ha seguito il gruppo con pazienza e capacità e dei leghisti di Casorezzo che dopo tanti anni di frequentazione alle manifestazioni del movimento, si sono decisi a mettersi in prima linea come militanti. Un successo, quindi. Si è raggiunto un traguardo. Un traguardo che è anche il punto di inizio, perchè la nuova sezione Lega Nord comincerà a operare sul Comune in modo autonomo. 6 i nomi. Bruno Antonini, Luca Cassani, Cristian Cassani, Andrea Sisti, Elia Savio, Gabriele Falcomer. Cristian Cassani è stato nominato dal direttivo provinciale responsabile della nuova sezione con il compito di portarla a congresso.

Pubblicità

Per i curiosi che vogliono sapere come funziona

La nascita di una nuova sezione della Lega Nord non è un’operazione scontata. Il Movimento ha dei regolamenti interni ben precisi che servono a limitare i fuochi fatui. La strada è sempre lunga e piena di incidenti. La linea però è quella di avere una sezione operativa e vivace in ogni Comune. Attualmente la sezione Lega Nord di Casorezzo ha ottenuto l’ok per la sua costituzione. A settembre sarà nominato un nuovo commissario che avrà il compito di organizzare l’elezione del segretario politico e del direttivo. Dal momento dell’elezione in poi la sezione di Casorezzo sarà l’unica a dare il parere della Lega Nord sulla politica di Casorezzo. E’ un momento di festa.

Le mie regole

Fare la militante leghista e la “giornalista”, o meglio, la blogger, nell’altomilanese non è semplice. Sin dall’inizio mi sono data delle regole che mi permettono di rispettare il lettore e di scrivere sempre la verità. Le notizie sono sempre verificate. Se scrivo di politica scrivo i fatti veri ma scrivo chiaramente qual è la mia opinione e appartenenza politica. Potrei non farlo. Molti giornalisti si dichiarano indipendenti e oggettivi, pur non essendolo. E’ però una questione di rispetto del lettore. Penso si debbano avere gli strumenti per valutare il peso delle opinioni in una notizia e che fornirli sia compito del giornalista che scrive. Quando scrivo di Lega Nord le notizie devono essere vere, fondate, avere rilevanza e interessare il lettore. Cronaca Ossona è uno strumento di informazione. La Lega Nord è un Movimento politico di grandi dimensioni, c’è tantissima gente, ognuno con la sua testa. Quindi racconto gli scazzi interni alla Lega Nord solo quando sono finiti e hanno generato una decisione concreta e una linea politica. Cioè quando diventano una notizia vera, rilevante e di interesse per il lettore.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.