OssonaMilano città metropolitanaPrima PaginaSanto Stefano TicinoSedriano

Nue 112. Arrotino 22enne tenta truffa dello specchietto. Preso

Sedriano – E’ stato denunciato a piede libero il truffatore che ha raggirato alcune persone con l’ormai famosa truffa dello specchietto. Si tratta di un 22 enne senza fissa dimora di professione “arrotino”. Aveva colpito anche a Santo Stefano Ticino.

Pubblicità

Identificato e denunciato, ma non ancora arrestato, l’uomo che negli ultimi giorni ha compiuto una serie di truffe ai danni di automobilisti. La truffa consisteva nel far credere agli automobilisti che gli avevano rotto lo specchietto e non i erano accorti. Chiedeva di regolare la questione amichevolmente con 100 euro in contanti, senza coinvolgere le assicurazioni. Le sue vittime preferite erano anziani e donne, considerati più propensi a cadere nella trappola. Si tratta di un 22enne, nato in Sicilia ma probabilmente non esattamente siciliano, senza fissa dimora. Alla richiesta di dichiarare la sua professione ha risposto “arrotino”. E stato fermato dalla polizia locale di Sedriano mentre stava compiendo l’ennesima truffa. Passando e vedendo l’incidente, gli agenti hanno capito immediatamente che si trattava di un finto incidente organizzato ai danni dell’automobilista e sono corsi in suo aiuto.

Pubblicità

Chiamare il Nue 112 in ogni caso è una sicurezza e un aiuto alle forze dell’ordine

Gli agenti della polizia locale di Sedriano hanno allertato anche i carabinieri di Sedriano che, insieme a i colleghi di Corbetta hanno avviato degli accertamenti, scoprendo che giusto qualche ora prima l’uomo aveva compiuto un’altra truffa simile a Santo Stefano Ticino, ai danni di un anziano automobilista.
Come arrotino arrotava parecchio, ma non le forbici e i coltelli. Fortunatamente, con la denuncia dovrà affrontare un processo, ammesso che in quel momento lo ritrovino nella sua non fissa dimora in uno dei vari campi rom della zona. In ogni caso, bisogna ricordare che in caso anche del più piccolo incidente stradale, è bene chiamare il 112.

Pubblicità

Il Nue 112 è una grande servizio attivato da regione Lombardia. Permette di avere immediatamente a disposizione un operatore che sceglie la forza dell’ordine più vicina al luogo dell’incidente e più adatta al caso che raccontiamo. I truffatori, inoltre, qaundo la loro vittima chiama il 112 scappano di corsa. Al 112 rimane la telefonata di segnalazione che permette di sapere quante volte e dove il delinquente colpisce. In questo modo diventa più facilmente prevedibile.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.