Per la Lega Nord è una festa
Pregnana Milanese – Comincia venerdì 10 giugno la 3 giorni di divertimento e politica organizzati dalla Lega Nord del Ticino nell’area feste di via Gallarate. Venerdì ci sarà Umberto Bossi e domenica 12 toccherà al segretario nazionale della Lombardia Paolo Grimoldi.
Si parla di politica ma fra tornei di calcio balilla, dimostrazioni di danza acrobatica e accompagnati dalla chitarra del bravissimo Alfredo Bianchi. Si sa già che fra Sabato e domenica si finirà la serata cantando le canzoni di Davide van de Sfroos accompagnati dalla chitarra, fregandosene di stonare. Lo so per esperienza. Una festa è una festa e i leghisti sono festaioli, quasi quanto lo erano un tempo i comunisti delle feste dell’Unità. Anzi forse lo sono persino di più. Per la Lega Nord la politica, in questi momenti,è ascoltare quello che pensa la gente più che parlare e l’occasione di farlo di fronte ad un piatto di polenta, salamelle e davanti ad un bicchiere di buon vino è l’occasione giusta.
La cucina aperta dalla 19 con un menù padano. Nel prato e nei dintorni della struttura che fa da ristorante tante bancarelle. Ci saranno i vini dell’Ernestino Roveda, il gazebo di Radio Padania Libera, alcuni produttori locali, di Pregnana e dei dintorni, esporranno i loro prodotti sotto ai gazebo, insieme ad artigiani e associazioni. Il programma è nutrito. A fianco degli interventi dei politici, molto concentrati sui ballottaggio del 19 giugno. Si comincia venerdì 11 con la presenza di Umberto Bossi, per la parte politica e i ragazzi del Simpaty Ballet School di Pregnana per la parte musicale e spettacolare. Sabato si prevede la presenza di altri parlamentari, che cureranno l’informazione politica, mentre la parte musicale sarà dedicata alla musica da cabaret. Domenica sarà invece dedicata ai bambini, con l’area con i castelli gonfiabili gratis. Alla sera per la parte politica è confermata la presenza di Paolo Grimoldi e per quella musicale ci sarà l’esibizione della ASCD “Dance Mate” di Pregnana Milanese.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.