OssonaMagentaPrima Pagina

Rapina a mano armata alla farmacia di Magenta

Magenta – Questa mattina una coppia di rapinatori hanno rapinato la farmacia comunale di Magenta, puntando una pistola alla testa della dottoressa. Poi sono fuggiti a piedi, abbandonando l’arma. Ricerche in tutti i comuni confinanti.

Pubblicità

rapina alla farmacia comunale MagentaAlle 10.10 del 24 maggio, due rapinatori armati di una pistola e con il viso coperto da un passamontagna sono entrati nella farmacia comunale di Magenta,in via Boccaccio 19, nel Quartiere Nord. Hanno puntato l’arma alla testa della dottoressa e della sua assistente, che in quel momento erano sole nel locale. Strattonando e minacciando le due donne, si sono fatti consegnare 600 euro, l’intero contenuto della cassa. Due altri dipendenti, infatti, una decina di minuti prima erano usciti per andare a depositare l’incasso alla cassa continua della banca. Dopo la rapina i due se la sono data a gambe a piedi lungo la via Boccaccio. Dopo circa 100 metri hanno abbandonato la pistola, che si è rivelata essere un giocattolo, e i passamontagna, ritrovati dalla polizia locale e dai carabinieri, chiamati il prima possibile.

Pubblicità

Indagini in corso per identificare i due rapinatori

Dall’accento e dal modo di parlare i due rapinatori sono stati identificati come italiani e probabilmente giovani. durante le indagini, ci racconta corrierealtomilanese, è stata ritrovata una borsa al cui interno c’era un giubbotto nuovo e marchiato “ferrovie dello Stato”. Forse il giubbotto può essere riconducibile ai due rapinatori. La farmacia è dotata di telecamere e, anche se i due si sono nascosti il viso, potrebbero essere riconosciuti da tanti altri particolari.
Intanto, fino a questo pomeriggio inoltrato alcune pattuglie della polizia sono state inviate per coadiuvare i carabinieri nelle ricerche dei colpevoli nei Comuni confinanti con Magenta. Le indagini sono in corso. (foto: corrierealtomilanese, Francesco Maria Bienati)

Pubblicità

 

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.