OssonaPrima Pagina

Giovanni Miccichè sparito da casa. La famiglia lo cerca

Busto Garolfo – Giovanni Miccicchè è scomparso da casa il 3 maggio. Ha 18 anni ed è nel milanese da pochi giorni. Forse sta tornando in Sicilia. La famiglia preoccupata lo sta cercando.

Pubblicità

Giovanni MiccichèGiovanni Miccichè, 18 anni appena, se ne è andato da casa il 3 maggio dopo una discussione in famiglia. Da poco tempo, il ragazzo e sua madre si erano trasferiti dalla Sicilia a Busto Garolfo, a casa della sorella e del genero, per trovare delle nuove opportunità di lavoro. Le difficoltà di ambientamento in un paese e in una realtà così diverse dalle sue di origine possono aver contato molto nella decisione di allontanarsi. La discussione era nata per questioni economiche e di lavoro. Il giovane avrebbe dovuto sostenere un colloquio il giorno seguente alla scomparsa..
A seguito della discussione, Giovanni aveva deciso di uscire per fare 4 passi e ritrovare la calma. Con sè non aveva nè i documenti nè il telefono cellulare. Dopo qualche ora il genero e la sorella sono usciti a cercarlo ma non sono più riusciti a rintracciarlo.

Pubblicità

Al momento della scomparsa, indossava una felpa scura e un paio di jeans. Si tratta di un ragazzo normale e non sono stati segnalati incidenti, in cui la vittima risulti senza documenti. Forse in un momento particolare di sconforto Giovanni potrebbe aver pensato di ritornare in Sicilia e di raggiungere Milano per prendere il treno. La famiglia lo sta cercando, secondo quanto racconta Il giorno online da una settimana, presso parenti e amici e hanno denunciato la scomparsa alle forze dell’ordine, anche se, essendo maggiorenne la sua volontà di non tornare a casa, nel caso, dovrà essere rispettata. (Fonte foto: ilgiorno.it)

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.