OssonaMagentaPrima Pagina

Clandestini si ribellano a Magenta. Parla la Lega Nord

Magenta – I clandestini che dopo quasi due anni ancora oggi sono ospiti nell’edificio della Vincenziana, in via Casati, hanno creato problemi questa settimana. Interviene Fabrizio Cecchetti (Lega Nord).

Annunci

vincenziana MagentaAncora una volta i clandestini che si trovano all’interno dell’edificio dell’opera Vicenziana hanno creato problemi. lo corso 22 aprile i carabinieri si erano recati all’interno della struttura per arrestare un “richiedente asilo”, accusato di aver compiuto dei furti, ma hanno dovuto scontrarsi con gli immigrati. Per arrestare il nigeriano accusato di furto si è ribellato all’arresto e  una decina di pattuglie dei carabinieri hanno dovuto intervenire perchè intervenuti perchè all’interno dell’edificio gli immigrati si erano ribellati. I clandestini, tali sono fino a che non può essere riconosciuto il loro status di rifugiati per motivi politici e umanitari, si sono ribellati  hanno fatto resistenza alle forse dell’ordine. Solo verso sera i carabinieri sono riusciti a risolvere la situazione, arrestare il nigeriano e consegnarlo ai soccorritori della Croce Bianca perchè, nel fare il pirla si era anche fatto male. l’uomo è stato protato in ospedale e poi, una volta medicato in questura. La scena, come risulta anche dalla foto di corrierealtomilanese.com, è stata impressionante. Attualmente alla Vicenziana di Magenta risiedono circa 100 clandestini.

Annunci

cambiamenti. Social journalism

Oggi con un comunicato stampa Il vicepresidente del consiglio di regione Lombardia, Fabrizio Cecchetti, ha commentato gli incidenti. “Gli scontri registrati alla Vincenziana di Magenta da parte di extracomunitari sono la prova che il fenomeno non è per niente gestito ma lasciato al pressappochismo assoluto. Chi arriva senza la condizione di rifugiato e non scappa dalla guerra deve essere rimpatriato subito, altro che accoglienza a lungo termine. Si lamentano per il vitto e chiedono, pretendono, un lavoro. Questo è il risultato di scellerate politiche buoniste che sono fallite perché il fenomeno, anziché essere regolato, è esploso e sta diventando ingovernabile. Complice anche la politica estera di questo governo che non riesce a farsi sentire dai partner europei, tutti allineati alla signora Merkel che continua ad imporre alla Ue idee e politiche che – basta vedere le ricette applicate in campo economico – stanno trascinando il vecchio continente nel baratro”.
Uno spunto locale per commentare un dato di fatto generale, cioè che non si può più andare avanti in questo modo. Della vicenda della Opera vicenziana si era già parlato parecchio e vi sono state numerose prese di posizione da parte dei partiti e dei gruppi culturali di Magenta. Ecco alcune articoli per ricordare la vicenda e dai quali si può risalire all’ntra sotria degli ultimi due anni: Alla vicenziana di Magenta c’è il caos e Salvaggio fa l’islamico, Magenta, Invernizzi: uno dei clandestini ha la Tubercolosi, Magenta, Invernizzi: Tubercolosi e allarmismo Facebook.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.