PoliticaPrima Pagina

Aler Bollate sotto pressione. Fate le ristrutturazioni

Bollate – Le ristrutturazioni delle case dll’Aler di Bollate, quelle del contratto di quartiere di Via Turati stanno andando per le calende greche. Non finiscono più e i disagi per gli abitanti sono parecchi. La regione Lombardia per quel progetto ha stanziato e già liquidato ad Aler 9 milioni e mezzo di euro. Ora il presidente Cecchetti chiede quasi letteralmente di “darsi una mossa”nel completare i lavori di manutenzione previsti.

Pubblicità

aler bollate,fabrizio cecchettiIl vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia Fabrizio Cecchetti ha presentato un’interrogazione in Consiglio regionale in merito all’attività di ristrutturazione degli immobili residenziali ALER di Bollate (Mi), rientranti nel “contratto di Quartiere di Via Turati 40”, che risulterebbe in ritardo rispetto al crono programma previsto.
Nel documento Cecchetti ricorda che “i residenti manifestano da tempo l’esigenza di precisi interventi di manutenzione tali da ripristinare la giusta dignità abitativa e garantire la sicurezza stessa ai luoghi in cui abitano” e fa presente che la Regione ha già fatto la sua parte stanziando circa 9.5 milioni a favore di ALER per la ristrutturazione e riqualificazione degli edifici di Via Turati 40.”

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

“Vi sono stati incontri fra le istituzioni interessate per comprendere le cause dei ritardi nell’esecuzioni dei lavori a cui ha partecipato anche l’amministrazione comunale, che avrebbe un ruolo attivo nel monitorare gli sviluppi della ristrutturazione. Risulta perciò necessario comprendere il ruolo degli attori istituzionali coinvolti in modo che ciascuno si faccia parte diligente per procedere con gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. Vanno date risposte alle legittime richieste della cittadinanza e al tempo stesso garantito il patrimonio edilizio in questione” si legge ancora nel documento di Cecchetti.
Da qui la richiesta all’assessore per “procedere a compiere accertamenti, adottando ogni idoneo provvedimento al fine garantire la piena realizzazione, in tempi certi, degli interventi manutentivi negli immobili residenziali ALER di cui in narrativa.”

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.