ATS città metropolitana. Nominati i nuovi manager

Milano – La riforma della sanità in regione Lombardia ha cambiato molte cose, la Aslmi 1 cui abbiamo fatto riferimento finora è stata accorpata in un organismo più grande, l’ATS della Città metropolitana di Milano, che comprende i territori delle ASl di Lodi, di Milano città (AslMi2) e quella dell’ Altomilanese (AslMi1). Il nuovo direttore generale nominato dalla regione Lombardia fra i dirigenti che hanno superato il quizzone, Marco Bosio, ha ora nominato i collaboratori che lo affiancheranno nella conduzione della nuova Azienda. Il curriculum dello stesso Marco Bosio è stato pubblicato sul sito della Regione Lombardia.

Pubblicità

ats città metropolitana milanoDalla nuova ATS, con un comunicato stampa, sono stati resi noti i nomi e i curriculum dei nuovi manager, che vantano esperienze pluriennali presso strutture sanitarie pubbliche e private della Regione Lombardia e curriculum personali che attestano le elevate competenze e professionalità necesari a ricoprire i uoli. I tre resteranno in carica per i prossimi tre anni, a partire dal 1° gennaio 2016.
La Direzione Amministrativa è stata affidata all’avvocato Dott. Alberto Russo, nato a Milano il 26/06/1961. Il suo precedente incarico, dal 2013, era come Direttore Amministrativo dell’ Azienda ospedaliera O. Mellino Mellini di Chiari (BS).
Il nuovo direttore Sanitario è il Dr. Emerico Maurizio Panciroli, medico nato a Quistello (MN) il 24/02/1955.
Il suo precendente incarico è stato come Responsabile delle attività di Programmazione Acquisto e Controllo della AslMi2.

Pubblicità

Bed & breakfast La Scala a Rho

Il Direttore Socio Sanitario è il Dr. Silvano Casazza. Medico, nato a Cassano D’Adda (MI) il 23/04/1957. Ha esperienza come Direttore del Dipartimento ASSI, come Responsabile delle attività in ambito sanitario e socio sanitario della AslMi2 e come responsabile della pianificazione territoriale e del servizio di Welfare Locale e di Innovazione. Ha collaborato per l’attuazione della l.r. 23/2015 in Regione Lombardia oltre che per tematiche attinenti con gli Assessorati competenti della Regione.
Nei prossimi giorni i tre nuovi manager, che compongono lo staff del Direttore generale, sarà presentato alle Direzioni delle strutture sanitarie e amministrative della nuova ATS.

Pubblicità

Bed & breakfast La Scala a Rho

Maila

Maila

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenta qui