PoliticaPrima Pagina

ATS città metropolitana. Nominati i nuovi manager

Milano – La riforma della sanità in regione Lombardia ha cambiato molte cose, la Aslmi 1 cui abbiamo fatto riferimento finora è stata accorpata in un organismo più grande, l’ATS della Città metropolitana di Milano, che comprende i territori delle ASl di Lodi, di Milano città (AslMi2) e quella dell’ Altomilanese (AslMi1). Il nuovo direttore generale nominato dalla regione Lombardia fra i dirigenti che hanno superato il quizzone, Marco Bosio, ha ora nominato i collaboratori che lo affiancheranno nella conduzione della nuova Azienda. Il curriculum dello stesso Marco Bosio è stato pubblicato sul sito della Regione Lombardia.

Annunci

ats città metropolitana milanoDalla nuova ATS, con un comunicato stampa, sono stati resi noti i nomi e i curriculum dei nuovi manager, che vantano esperienze pluriennali presso strutture sanitarie pubbliche e private della Regione Lombardia e curriculum personali che attestano le elevate competenze e professionalità necesari a ricoprire i uoli. I tre resteranno in carica per i prossimi tre anni, a partire dal 1° gennaio 2016.
La Direzione Amministrativa è stata affidata all’avvocato Dott. Alberto Russo, nato a Milano il 26/06/1961. Il suo precedente incarico, dal 2013, era come Direttore Amministrativo dell’ Azienda ospedaliera O. Mellino Mellini di Chiari (BS).
Il nuovo direttore Sanitario è il Dr. Emerico Maurizio Panciroli, medico nato a Quistello (MN) il 24/02/1955.
Il suo precendente incarico è stato come Responsabile delle attività di Programmazione Acquisto e Controllo della AslMi2.

Annunci

Il Direttore Socio Sanitario è il Dr. Silvano Casazza. Medico, nato a Cassano D’Adda (MI) il 23/04/1957. Ha esperienza come Direttore del Dipartimento ASSI, come Responsabile delle attività in ambito sanitario e socio sanitario della AslMi2 e come responsabile della pianificazione territoriale e del servizio di Welfare Locale e di Innovazione. Ha collaborato per l’attuazione della l.r. 23/2015 in Regione Lombardia oltre che per tematiche attinenti con gli Assessorati competenti della Regione.
Nei prossimi giorni i tre nuovi manager, che compongono lo staff del Direttore generale, sarà presentato alle Direzioni delle strutture sanitarie e amministrative della nuova ATS.

Annunci

la scala Rho b&b

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.