Regalo di Natale. La Padania in Regione Lombardia

Milano – Un gran bel regalo di Natale per il Padania Football club e per i suoi tifosi. Martedì 22 dicembre 2015 una delegazione della dirigenza della Nazionale di calcio della Padania è stata ricevuta al Pirellone, accolta dall’assessore allo sport Antonio Rossi e dal cons. regionale Marco Tizzoni, e premiata per la vittoria ai campionati Europei ConiFa, i campionati di calcio delle nazioni senza Stato, e per aver dimostrato i valori dell’amicizia, della fraternità e del rispetto reciproco nello sport.

Pubblicità

Villa Carla. Residenza per Anziani

Padania Fa al Pirelli con Antonio Rossi e Marco TizzoniGrande fermento in casa Padania Football Association. Nel corso della mattinata di martedì 22 dicembre 2015 una delegazione della squadra è stata accolta e ringraziata dall’Assessore allo Sport lombardo Antonio Rossi e dal Consigliere regionale Marco Tizzoni per essersi distinta e per aver “esportato” i valori dell’amicizia, fraternità e rispetto reciproco all’interno del contesto calcistico di ConIFA Euro 2015. Un vero e proprio regalo di Natale e un riconoscimento con pochi precedenti e di grande valore, sia per i giocatori sia per i tifosi che nel cuore hanno la Padania.
La delegazione era composta dal Presidente Raffaele Volpini, dal Segretario Enrico Bombelli, dal Direttore Sportivo Fabio Cerini e dall’attaccante Giulio Valente (in forza all’US Pergolettese) e si è presentata in rappresentanza dei giocatori lombardi che compongo la rosa del CT Arturo Merlo e che hanno vinto il campionato europeo di calcio dedicato alle Nazioni senza Stato, che si è svolto in Alta Ungheria, a Debrecen. I lombardi che compongono la rosa sono Stefano Tignonsini, Andrea Rota, Enock Barwuah, Matteo Prandelli, Alessandro Dall’Omo, Riccardo Grittini, Marco Garavelli e Luca Ferri.

Pubblicità

L’incontro organizzato presso palazzo Pirelli, Sede della Regione Lombardia, ha visto la partecipazione anche del Direttore Europeo ConIFA, Alberto Rischio, ed è stato inoltre un piacevole momento per lo scambio degli auguri natalizi, incoraggiamenti e “scambi di maglie” con gli autorevoli rappresentanti delle istituzioni, oltre all’importante occasione per illustrare il progetto sportivo #wearepadania. Si è anche discusso della spedizione mondiale di fine maggio 2016, il ConIFA Coppa del Mondo, che si disputerà in Abcasia, e degli stage cui ragazzi potranno partecipare sul territorio.
Padania FA tiene a sottolineare inoltre che, in data 9 gennaio 2016, è prevista a Bergamo l’Assemblea Mondiale ConIFA presso il teatro Donizetti: dirigenti e federazioni provenienti da ogni parte del globo s’incontreranno per discutere sui prossimi progetti sportivi internazionali. Nella foto: da sinistra a destra; Fabio Cerini, Antonio Rossi, Raffaele Volpini e Alberto Rischio.

Maila

Maila

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenta qui