Prima PaginaMagazineSport

Regalo di Natale. La Padania in Regione Lombardia

Milano – Un gran bel regalo di Natale per il Padania Football club e per i suoi tifosi. Martedì 22 dicembre 2015 una delegazione della dirigenza della Nazionale di calcio della Padania è stata ricevuta al Pirellone, accolta dall’assessore allo sport Antonio Rossi e dal cons. regionale Marco Tizzoni, e premiata per la vittoria ai campionati Europei ConiFa, i campionati di calcio delle nazioni senza Stato, e per aver dimostrato i valori dell’amicizia, della fraternità e del rispetto reciproco nello sport.

Pubblicità

Grande fermento in casa Padania Football Association. Nel corso della mattinata di martedì 22 dicembre 2015 una delegazione della squadra è stata accolta e ringraziata dall’Assessore allo Sport lombardo Antonio Rossi e dal Consigliere regionale Marco Tizzoni per essersi distinta e per aver “esportato” i valori dell’amicizia, fraternità e rispetto reciproco all’interno del contesto calcistico di ConIFA Euro 2015. Un vero e proprio regalo di Natale e un riconoscimento con pochi precedenti e di grande valore, sia per i giocatori sia per i tifosi che nel cuore hanno la Padania.

Pubblicità

La delegazione era composta dal Presidente Raffaele Volpini, dal Segretario Enrico Bombelli, dal Direttore Sportivo Fabio Cerini e dall’attaccante Giulio Valente (in forza all’US Pergolettese) e si è presentata in rappresentanza dei giocatori lombardi che compongo la rosa del CT Arturo Merlo e che hanno vinto il campionato europeo di calcio dedicato alle Nazioni senza Stato, che si è svolto in Alta Ungheria, a Debrecen. I lombardi che compongono la rosa sono Stefano Tignonsini, Andrea Rota, Enock Barwuah, Matteo Prandelli, Alessandro Dall’Omo, Riccardo Grittini, Marco Garavelli e Luca Ferri.

Pubblicità

L’incontro organizzato presso palazzo Pirelli, Sede della Regione Lombardia, ha visto la partecipazione anche del Direttore Europeo ConIFA, Alberto Rischio, ed è stato inoltre un piacevole momento per lo scambio degli auguri natalizi, incoraggiamenti e “scambi di maglie” con gli autorevoli rappresentanti delle istituzioni, oltre all’importante occasione per illustrare il progetto sportivo #wearepadania. Si è anche discusso della spedizione mondiale di fine maggio 2016, il ConIFA Coppa del Mondo, che si disputerà in Abcasia, e degli stage cui ragazzi potranno partecipare sul territorio.


Padania FA tiene a sottolineare inoltre che, in data 9 gennaio 2016, è prevista a Bergamo l’Assemblea Mondiale ConIFA presso il teatro Donizetti: dirigenti e federazioni provenienti da ogni parte del globo s’incontreranno per discutere sui prossimi progetti sportivi internazionali. Nella foto: da sinistra a destra; Fabio Cerini, Antonio Rossi, Raffaele Volpini e Alberto Rischio.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.