Prima PaginaMagentaMilano città metropolitanaOssonaSalute

Ragazzi di Magenta per la Sclerosi Multipla

Magenta e Boffalora sopra Ticino – L’associazione dei Ragazzi di Magenta hanno organizzato dei gazebo di raccolta fondi da destinare alla ricerca sulla Sclerosi multipla in collaborazione con AISM. due appuntamenti: per sabato 10 e per domenica 11 ottobre dalle 9 alle 18 in piazza Liberazione a Magenta sia nella piazza principale di Boffalora. L’appuntamento segue quello della festa delle associazioni.

Annunci

I Ragazzi di Magenta, l’attivissima associazione magentina che raccoglie molti giovani, scenderà nelle piazze di Boffalora e di Magenta per vendere mele. I proventi dell’evento saranno destinati alla ricerca sulla Sclerosi multipla, la malattia autoimmune che colpisce il sistema nervoso centrale e della quale non si conoscono ancora bene cause e forme di cura efficaci.

Annunci

Al mondo si contano circa 2,5-3 milioni di persone ammalate di Sclerosi multipla, di cui 600.000 si trovano in Europa, mentre in Italia ci sono circa 75.000 ammalati. I Ragazzi collaboreranno con l’ Associazione Italiana Sclerosi Multipla, AISM e nel week end, sabato 11 e domenica 12 ottobre,  dalle 9 alle 18 saranno in piazza Liberazione a Magenta e nella piazza principale di Boffalora sopra Ticino. Il presidente della associazione Ragazzi di Magenta, Matteo Mandonico, ha chiesto una calorosa partecipazione.

Annunci

la scala Rho b&b

Come si diceva una volta una mela al giorno toglie il medico di torno e con la vendite di mele si spera di riuscire a diminuire il bisogno di medici e medicine per la sfortunata categoria dei malati di sclerosi multipla.
Purtroppo in Italia i fondi pubblici destinati alla ricerca scientifica sono pochissimi e le donazioni e le iniziative di volontari come i Ragazzi di Magenta e altri, sono necessari a finanziare chi si occupa di cercare il modo di curare malattie altamente invalidanti come la sclerosi multipla.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.