OssonaPrima Pagina

Nella notte contro ad un ostacolo

Ossona e Casorezzo –  Verso le 3 le sirene dell’ambulanza hanno rotto il silenzio della notte ad Ossona . Un incidente a Casorezzo. Secondo quanto racconta l’Areu, un uomo di 47 anni è andato contro ad un ostacolo sempre nello stesso punto in cui da qualche anno si verificano incidenti importanti, sulla strada provinciale che entra in Casorezzo, dopo la prima rotonda venendo da Ossona.

Annunci

ambulanza OssonaIl problema di quel punto sembra essere la curva che sembra dolce, e per niente pericolosa, all’inizio ma che, se affrontata ad una velocità superiore ai 50 km orari o mentre si sta accelerando, come spesso succede sul quel tratto, tende a far perdere il controllo delle automobili che finiscono spesso contro pali e muri di cinta.
Ciò che lascia perplessi è che le sirene dell’ambulanza dei volontari di Arluno che si sono recati sul posto provenendo probabilmente dall’ospedale di Magenta, si sono spende in piazza San Cristoforo ad Ossona, il che ha fatto temere che qualcuno avesse colpito in pieno la ruspa che staziona nel cantiere di via padre Giuliani. Probabilmente, invece, l’ambulanza, proveniente da Magenta, ha pensato che la strada più corta e veloce per arrivare sul luogo dell’incidente fosse quella che attraversa piazza Litta di Ossona, ma nessuno sembra aver avvisato il 118 che la via padre Giuliani è chiusa e non ci sono indicazioni viabilistiche che segnino, nei punti giusti, quale percorso alternativo seguire. Fortunatamente il ferito non era grave, e alle fine è stato trasportato in ospedale con un codice verde, cioè con una gravità differita. Sul luogo dell’incidente, anche i carabinieri della compagnia di Legnano.

Annunci

Un altro incidente stradale è successo domenica mattina, verso le 11, ad Ossona, in viale Europa, sempre secondo quanto segnalato da Areu, un ciclista di 63 anni ha avuto un incidente con un’automobile all’altezza della pizzeria Tourlè, all’incrocio di via 24 maggio e viale Europa. Anche in questo caso è intervenuta un’ambulanza dei volontari di Arluno che ha accompagnato il ferito in ospedale con il codice verde.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.