Milano città metropolitanaInveruno

Arrestati a Inveruno i ladri rame di Torrazza (Pv)

E’ successo qualche giorno fra la frazione Torrazza di Borgo san Siro e il Comune di Inveruno. Due zingari extracomunitari di 19 e 30 anni sono stati arrestati a Inveruno (Mi) dai carabinieri che li avevano fermati, durante un controllo stradale. Il furgone su cui viaggiavano era stato rubato e risultava già come tale. Nel retro del furgone i due avevano nascosto 24 matasse di rame, per un valore di 7mila euro.

Pubblicità

Dopo le indagini immediatamente effettuate dai carabinieri si è scoperto che  due arrivava direttamente dal Comune i Borgo San Siro, in provincia di Pavia, dove avevano rubato 560 metri di cavi elettrici, lasciando i 600 abitanti della frazione Torrazza completamente al buio.  A questo punto i due sono stati trattenuti anche per questo reato in attesa del processo per direttissima, che avviene quando c’è la fragranza di reato e i colpevoli sono presi sul fatto. Il furgone è stato restituito al proprietario e i cavi elettrici rubati sono stati consegnati all’Enel che ha provveduto a ripristinare la linea che porta l’elettricità a Torrazza. Rimangono scoperti, però, i costi per la riparazione del grave danno effettuato da questi due ladri vandali.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.