PoliticaPrima Pagina

Sergio Garavaglia nel consiglio nazionale dell’Anci

Sergio Garavaglia nel consiglio nazionale dell'AnciIl consigliere comunale di Ossona Sergio Garavaglia è stato nominato all’interno del consiglio dell’Anci, l’associazione nazionale dei Comuni che ha come presidente Attilio Fontana, il sindaco di Varese. Suo compito è quello di sedersi nella Commissione Politiche Istituzionali e Riforme per analizzare, insieme ad altri consiglieri comunali, le questioni che riguardano l’applicazione delle leggi generali che si riversano sui Comuni. La prima riunione di questo importante organismo è avvenuta ieri con un programma importante, visto il periodo difficile verso cui ci si sta dirigendo. All’ ordine del giorno della prima riunione della commissione il  calendario di incontri con governo e le regioni, l’espressione di pareri e l’espletazione di incarichi vari.

Annunci

Annunci

L’orgoglio dell’amministrazione comunale di Ossona

Un impegno davvero importante per il consigliere Garavaglia e che sicuramente renderà orgogliosa l’amministrazione comunale di Ossona che non mancherà, se conosce la politica, di approfittare dell’incarico dato ad uno dei suoi consiglieri comunali per risolvere una serie di problemi di coerenza legislativa e amministrativa del Comune di Ossona, come ad esempio il bilancio che, da ben almeno 3 anni ha un risultato negativo, o il regolamento dell’asilo nido che vede il Comune pagare 400 euro al mese per bambini che non sono residenti a Ossona.

Annunci

Potranno, infatti, chiedergli di aiutarli a formulare un regolamento che impedisca questo dispendio di risorse. Oppure potranno chiedergli dei consigli su come fare a modificare lo Statuto comunale e mantenere uno degli accordi elettorali che la lista Incontro aveva fatto prima delle elezioni, cioè quello di poter nominare come assessori esterni i consiglieri che non erano riusciti a superare le selezioni popolari delle elezioni amministrative.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.