EventiPrima Pagina

La festa del Vischio, mercatini di Natale e altro a Marcallo con Casone

La festa del Vischio, mercatini di Natale e altro a Marcallo con CasoneSono molti gli appuntamenti che rischiareranno domenica 14 dicembre q Marcallo con Casone. La tradizionale Festa del Vischio è stata organizzata come ogni anno in sala Cattaneo, al parco comunale di villa Ghiotti dalle 15 alle 19. Si tratta della settima edizione dello scambio di auguri di buon anno con i riti della tradizione celta. Non lontano dalla sala Cattaeno vi sarà anche il rito della luce, brucando il vischio vecchio mentre i sala Cattaneo sarà possibile prendere quello nuovo che accompagnerà tutte le feste di Natale e della fine dell’anno chi ama queste antiche tradizioni locali

Pubblicità

In piazza della Chiesa di san Marco, invece, per tutta la domenica, dalle 9 alle 17, ci saranno i mercatini di Natale con i gazebo degli artigiani e dei professionisti che hanno preparato per questi momenti di festa delle belle decorazioni con cui adornare le case e l’albero di Natale.

Pubblicità

Un altro importante momento della giornata, nella vecchia chiesa di San Marco, ora restaurata e trasformata in auditorium dalle 16 i terrà il concerto natalizio e la mostra di acquarelli, insieme agli auguri del Rione Madunina. Nella palestra comunale, infine, un evento importante di rilevanza nazionale: dalle 9 alle 19 si svolgerà una gara nazionale di Twirling, La disciplina ginnica che, mettendo insieme elementi della danza, della ginnastica artistica e della ginnastica ritmica, lavorando armonicamente con un bastone crea atmosfere armonizzandole con il sottofondo  musicale.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Alessandra Gornati portulaca

Alessandra Gornati

Mi piace leggere, mi piace scrivere, ma amo la privacy. Vivo in un piccolo Comune, e questo mi condiziona. Si potrebbe dire che amo parlare di quello che capita agli altri, ma se parlano di me, mi sembra di mettermi in mostra e sono in imbarazzo. Pensa a me come ad una donna timida e invisibile, senza misteri ma molto ricca nell'anima. Quello che do al mondo, lo do con le mie parole.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.