Preparando il Dì di Mort: la crema di Zucca
La zucca era un ortaggio molto consumato durante l’inverno. Questa è una crema che si dava ai convalescenti e ai bambini ma che è ottima anche per tutti coloro che amano la zucca. Si consiglia di servire con crostini di pane abbrustoliti in padella. Ecco gli ingredienti per la Crema di zucca: 500 grammi di zucca gialla già pulita , 300 ml. di latte, un litro di brodo vegetale, una cipolla, una patata, timo se piace, noce moscata, sale e panna (facoltativa).
Tagliare a cubetti o a fettine la zucca, pulire, pelare e lavare cipolla e patata poi affettare finemente la cipolla e tagliare a cubetti la patata. Mettere le verdure in una capace pentola, aggiungere un pizzico di timo, il brodo, poco sale e cuocere a fiamma bassa sino a quando le verdure si sono sfatte.
A questo punto passare il tutto al passaverdura sul disco più fine (o usare il frullatore ad immersione), rimettere nella pentola, aggiungere il latte, una bella grattata di noce moscata e, se piace, un bicchiere di panna. Far riprendere il bollore e cuocere sino ad ottenere la densità desiderata. Servire con una spolverata abbondante di parmigiano reggiano grattugiato.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.