Investito un ciclista a Ossona

Sabato pomeriggio a Ossona all’altezza dell’incrocio di via Roma con la nuova provinciale, a pochi passi dal campo sportivo Moratti c’è stato un incidente fra un ciclista e una giovane donna che stava procedendo lungo la via don Minzoni.

Pubblicità

Investito un ciclista a OssonaIl ciclista pare arrivasse dalla via Roma. Da quanto si raccontava sul luogo dell’incidente, M. di 58 anni, di Ossona, stava pedalando lungo la strada quando a causa forse di una distrazione o di un ripensamento, avrebbe compiuto una manovra repentina tornando indietro sulla strada ripercorsa.
Una lunga fila di automobili stavano percorrendo la strada provinciale in direzione di Magenta.
Una distrazione, una manovra sbagliata e istintiva e il ciclista è finito sotto una di queste. Fortunatamente l’autista non stava andando forte, e pare che più che essere investito, M. abbia perso l’equilibrio dopo un leggero impatto con l’auto, cadendo sull’asfalto e battendo la testa. E’ stato immediatamente chiamato il 118 che ha inviato sul luogo un’ambulanza ei soccorritori di Arluno e un mezzo dell’elisoccorso.
Dopo aver esaminato il malcapitato ciclista, i soccorritori lo hanno intubato e caricato sull’elicottero che lo ha trasportato all’Humanitas di Rozzano.

Pubblicità

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione di Corbetta e Abbiategrasso, che hanno effettuato i rilevamenti del caso. L’incrocio dell’incidente, a prescindere dal caso particolare, è particolarmente pericoloso: la via don Minzoni, pur essendo vicino al campo sportivo Moratti, non ha né pista ciclabile né banchina che permettano di camminare a piedi o di pedalare al di fuori della carreggiata dedicata alle automobili. Durante le soccorso è stato possibile girare un video in cui è possibile vedere l’intervento dell’elisoccorso (Foto e video di Alessandro Ravezzani)

elicottero2

incidente

Maila

Maila

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenta qui