Ossona, incendio nella zona di Asmonte

La mattina del 26 luglio, verso le 9 un incendio ha destato molta preoccupazione a Ossona.

Un’alta colonna di fumo nero si è sprigionata da un container posizionato nel cortile di una ditta che si trova fra Asmonte e la via 25 aprile, in via per Furato. Fortunatamente era andato a fuoco solo del polistirolo, che essendo composto da plastiche ha generato la colonna di fumo. Il rischio di intossicazione per gli operai che stavano lavorando nella ditta, però,  è stato comunque alto perché il fumo ha invaso il capannone . Per spegnere l’incendio è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Inveruno che sono arrivati con un’autopompa.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Sul posto, poi, si sono accorti che quanto era successo non era grave quanto si pensava all’inizio e, mentre i pompieri spegnevano l’incendio,  i soccorritori della croce bianca di Abbiategrasso si sono occupati di controllare le condizioni di salute dei presenti. Non è stato necessario nessun ricovero e ogni cosa è finita bene. Non si conosce con precisione l’origine del’incendio del polistirolo, ma è esclusa la possibilità che sia un incendio doloso o per mancanza di sicurezza. Forse la fiamma si  è generata a causa della temperatura raggiunta dal materiale all’interno del container.

Pubblicità



Ilaria Maria Preti

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Un pensiero su “Ossona, incendio nella zona di Asmonte

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: