Prima PaginaCronaca LombardiaMagazineTrasporti

Trenord: sciopero e ritardi su twitter

Lombardia. Il sindacato OrSA ha proclamato per il 25 luglio uno sciopero per il trasporto pubblico relativo ai dipendenti delle ferrovie Trenord che andrà dalle 9 alle 17, anche se non si escludono disservizi al di fuori degli orari.

Pubblicità

Le fasce orarie  di garanzia, cioè dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21,  non saranno comunque coinvolte.

Secondo quanto comunicato dalla stessa Trenord, lo sciopero interesserà i treni regionali e quelli suburbani, oltre al servizio di Malpensa Express. I treni che partiranno, da orario indicato,  prima dell’inizio dello sciopero arriveranno a destinazione da orario  entro le 10 del mattino completeranno la corsa, quelli cheìhanno orario di arrivo dopo le 10, invece, potranno essere cancellati o limitati a delle stazioni intermedie e sostituiti da autobus come ne caso del treno 10661 deviato a Milano PG e sostituito con bus da Milano Certosa a Pioltello e del treno 24109 limitato a Milano San Cristoforo e sostituito con bus da San Cristoforo ad Albairate.

Pubblicità

I treni che negli orari pubblicati partono tra le 9.01 e le 16.59 non sono garantiti perchè l’etffettuazione del percorso dipende se sono condotti da personale che aderisce al sindacato Or.S.A.

Pubblicità

Gli aggiornamenti sullo sciopero  si possono avere in stazione,  sul sito internet di Trenord o tramite i cinguetti Twitter del proprio treno preferito. Ecco l”elenco degli account twitter dei treni Trenord ,

Nella nostra zona saranno interessate  le Stazioni di Magenta e di Vittuone,  che sono per l’appunto servite da linee Trenord, con la linea S6 Novara Treviglio, il cui account Twitter con tutti gli aggiornamenti in tempo reale è al link  S6 Novara Treviglio e la stazione di Parabiago che è servita dalla linea S5 Varese Treviglio il cui account twitter è a questo link S5 Varese Treviglio

Pubblicità

Questi treni fungono anche da passante ferroviario e da metropolitana suburbana per i pendolari ceh si recano a Milano. Lo sciopero di dei dipendenti Trenord potrebbe quindi avere anche qualche ripercussione sul trasporto su gomme della Movibus, che potrebbe trovarsi ad affrontare un afflusso maggiore di passeggeri. (Fonte foto: transiti a Parabiago su Youtube)

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Alessandra Gornati portulaca

Alessandra Gornati

Mi piace leggere, mi piace scrivere, ma amo la privacy. Vivo in un piccolo Comune, e questo mi condiziona. Si potrebbe dire che amo parlare di quello che capita agli altri, ma se parlano di me, mi sembra di mettermi in mostra e sono in imbarazzo. Pensa a me come ad una donna timida e invisibile, senza misteri ma molto ricca nell'anima. Quello che do al mondo, lo do con le mie parole.

2 pensieri riguardo “Trenord: sciopero e ritardi su twitter

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.