Torneo di calcio a Ossona: calciando sotto la pioggia
Grande successo per il torneo di calcio dell’oratorio di Ossona, organizzato per la festa di San Cristoforo e che è iniziato lo scorso 7 luglio e che ha viste contrapposte le squadre organizzate da bar e da associazioni, oltre che da gruppi di amici. Al torneo partecipano le squadre della Pasiensa, degli Sciu’pa, del Cioca e Baraca, di Bell8 o Bellotta 08 e di Alb.
Anche alcune aziende hanno dato il patrocinio a squadre interne e abbiamo così le squadre di calcio dell’Auto Sansone e del GP Costruzioni. Infine il gruppo dei bar e dei ristoranti ha visto la partecipazione del bar Mokacino, del ristorante le Querce, Del Baretto di Furato e del bar Berra. Non poteva naturalmente mancare la squadra di calcio dell’oratorio, formata dal gruppo giovani e meno giovani.
Il tempo no è stato moto clemente e si temeva che la gente non partecipasse per via della pioggia, ma il calcio si sa sotto la pioggia è più rilassante e sulla sabbia bagnata si gioca meglio così, nonostante i temporali di questa settimana il torneo si svolge con regolarità e sono presenti sia i giocatori sia i tifosi.
Il torneo di calcio è serale e si svolge nel campo dell’oratorio, ingresso da via Baracca, su un pavè di sabbia. Si gioca ogni sera mente la finale sarà il 25 luglio. Eccovi allegato il cartellone degli incontri previsti