Ossona, incidente stradale sulla provinciale

Un incidente stradale è avvenuto oggi pomeriggio all’ incrocio fra la via Roma e la nuova provinciale per Parabiago Via Minzoni /Nino Bixio, all’altezza del campo sportivo Moratti. Tre auto sono rimaste coinvolte nel tamponamento e 6. persone sono rimaste ferite.

Pubblicità

agroalimentari a filiera corta Cooperativa del Sole

Ossona, incidente stradale sulla provincialeFra i feriti ci sono 5 bambine di etnia rom che viaggiavano su un suv assieme ai genitori. Il suv avrebbe tamponato un’altra auto la cui autista, una donna di Santo Stefano Ticino, è rimasta a sua volta ferita. Un terza auto è rimasta coinvolta nell’incidente ma l’autista fortunatamente non ha avuto bisogno di cure.
Per soccorrere i feriti, sul luogo dell’incidente stradale sono intervenute tre ambulanze dei volontari di Arluno e della croce bianca di Magenta e Sedriano, e un’auto medica.
L’incrocio fra la via Roma e la via Minzoni /Bixio è particolarmente pericoloso e non è il primo incidente che capita in quella posizione.

Pubblicità

L’incrocio si trova a meno di cento metri dalla rotonda all’incrocio con la Provinciale per Turbigo e  viale Europa; venendo da via Roma la svolta a sinistra, con l’attraversamento della provinciale è proibita perché si trovava a meno di cento metri dalla rotonda sull’incrocio con la provinciale per Turbigo e viale Europa, ma molti automobilisti che da via Roma vogliono andare verso Arluno, non rispettano il divieto. Venendo invece da via Bixio, percorrendo la provinciale la svolta in via Roma è molto difficoltosa perché piccola e mal segnalata e le auto sono costrette a rallentare e quasi a fermarsi mentre sono ancora in uscita dalla rotonda, per imboccare la piccola via Roma. Inoltre, da tempo la segnaletica orizzontale si è consumata, a punto che lo stop è completamente cancellato.

Maila

Maila

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenta qui