Nuovi giochi per i piccoli in oratorio a Ossona
Ecco in oratorio di San Luigi, trasformato dal gruppo genitori, con lo spazio dedicato ai nuovi giochi per i piccoli. Domenica 1 giugno c’è stata una grande festa con l’inaugurazione dei nuovi giochi e con moltissimi giochi per i più piccoli.
Ci si era già accorti che negli ultimi tempi l’aspetto e la funzionalità dell’oratorio San Luigi di Ossona aveva decisamente cambiato in meglio, ma in questi giorni il Gruppo genitori della scuola Bosi e anche quelli dei bambini più grandi, hanno compiuto una vera e propria trasformazione che è stata inaugurata ieri.
Ora all’oratorio c’è un bellissimo campo da beach volley, con la rete, per i ragazzi più grandi e per gli adolescenti, e il campo da basket è in ordine. C’è anche una carinissima pedana con un canestro appeso al muro per i più piccoli che così possono allenarsi a giocare a minibasket.
Un nuovo marciapiede in cemento è stato sistemato davanti all’entrata del bar dell’oratorio e tutto il campo è stato coperto di sabbia, su cui è possibile correre, cadere, lanciarsi, giocare a palla o a bandiera senza farsi male. Il massimo di danno possibile con un campo così è quello di riempirsi di sabbia. Ci sono anche le reti da calcio per chi non riesce a tenere i piedi lontani da una palla. La sabbia non è sicuramente l’elemento più adatto a dei campioni, ma è quello che incoraggia e protegge anche chi ama giocare a pallone in libertà senza allenamenti o costrizioni.
Il colore dell’edificio del bar dell’oratorio ora è un bel verde menta, molto gioioso e fresco, e qua e là sui muri spuntano dei disegni: un faro all’ingresso e alcuni fiori completano il murales vecchio già di qualche anno con il ritratto di don Bosco.
Insomma, l’oratorio di Ossona è stato sottoposto ad un restyling che lo preparato benissimo ad accogliere i bambini alla fine della scuola.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
1 scivolo usato,3 panchine 1 un’altalena sarebbero il nuovo parco giochi dell’oratorio??andate negli altri paesi vicini e vi renderete conto che siamo ancora nel medioevo!
A me pare che il gruppo dei genitori della scuola Bosi abbia fatto un bel lavoro, visto che oltrettutto sono volontari e hanno fatto tutto da soli. Non c’erano mai stati giochi per i bambini piccoli in oratorio. Se la lamentela è diretta al Comune che non finanzia è veramente sorprendente: è passata una sola settimana dalle elezioni e si ricomincia?
La lamentela non era rivolta a nessuno in particolare,solamente da come avete pubblicizzato l’evento mi sarei aspettato un parco giochi nuovo che sostituisca il fatiscente del comune ed invece abbiamo trovato 3 giochi usati ed il resto..no comment..
Ho capito, sei andato a portare i bambini e ti è sembrato poco.
E’ stata una festa carina e in realtà, senza fare confronti, sono a Ossona da 27 anni e non ho mai visto l’oratorio così ben tenuto e curato come ora. A me ha fatto proprio piacere.
Non si può chiedere all’oratorio di sostituire il Comune, sono due cose molto diverse.
l’oratorio rimane una struttura privata, tutto considerato. E quella comunale… beh.. settimana scorsa hanno riconfermato l’amministrazione uscente. Questo vuol dire che gli ossonesi sono stati contenti degli ultimi dieci anni, e che non hanno lamentele.