Prima PaginaMagazineMilano città metropolitanaOssonaSport

Nuovi successi per il Badminton di Ossona

Si è conclusa a Udine,al Palasport Ovidio Bernes, la 32esima edizione del torneo Master di Badminton 2014 che ha visto il successo degli atleti della squadra  di Ossona di Badminton, la  Volalto, che portano in paese diverse medaglie importanti.

Pubblicità

Una medaglia di bronzo nel DF050 vinta da Luisa Sgarella mentre un altro bronzo è stato vinto dalla coppia Crivellaro e Doniselli nel DMX O55. Crivellaro e Doniselli hanno portato ad Ossona anche una medaglia  d’argento nel DF O55. Al torneo Master di Badminton 2014  hanno partecipato più di 100 iscritti provenienti da varie regioni.

Pubblicità

La Volalto di Ossona contribuisce quindi seriamente a rendere il Bandminton una delle discipline sportive più di successo nella provincia di Milano, con un medagliere fornitissimo. Nel Campionato Italiano a Squadre ha vinto il Bc Milano, ma sicuramente Ossona, con le tre medaglie guadagnate, è il Comune che può vantarsi dei suoi atleti.
Chi volesse conoscere questa disciplina sportiva, molto simile al volano, e provare a cimentarsi con la racchetta può provare a contattare la Squadra Volalto. Alla Palestra di via Pertini, a Ossona, durante la settimana, si allenano gruppi di diverse età a partire dai bambini e dai ragazzi  per arrivare anche agli adulti che hanno fatto poco sport nella loro vita. Con il Badminton si possono ottenere buoni risultati anche se si è già un po’ aanti con l’età. E’ una disciplina che vuole agilità e impegno, ma che è in grado di dare grandi soddisfazioni.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.