EventiMilano città metropolitanaOssonaPrima Pagina

Pasqua: i passionari e la Storia di Gesù

Questa domenica è la domenica delle palme. E’ la domenica prima di Pasqua e, alle ore 21, nel cortile dietro la chiesa Parrocchiale di San Cristoforo, a Ossona, i passionari hanno organizzato la rappresentazione scenica della Passione di Gesù Cristo.

Pubblicità

Nel cortile il cui accesso è in via Roma sono state montate le scenografie e diversi attori hanno messo in scena la storia degli ultimi giorni di vita di Gesù Cristi, dalla domenica degli Ulivi in cui Gesù entrò a Gerusalemme fino al momento della crocifissione e poi della resurrezione.
I Passionari sono un gruppo di ossonesi che già da qualche anno si occupano di organizzare le rappresentazioni sacre nei momenti della grandi feste cristiane, come il Natale e la Pasqua.
Spesso i Passionari sono invitati anche in altri Comuni dell’ Alto milanese.

Pubblicità

La loro specializzazione è la ricostruzione di presepi viventi, delle scene della passione  e di altri momenti della vita di Gesù, recitati e interpretati da attori volontari e che si prestano a questo tipo di esperienze con entusiasmo e fede

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.