Ossona, auguri per la festa del papà
Un augurio a tutti i Giuseppe e alle Giuseppine, ma soprattutto un augurio a tutti i papà di Ossona e dell’Altomilanese. Questa sera i bambini della scuola dell’infanzia Bosi, delle scuole elementari dell’istituto omnicomprensivo Duca D’Aosta e quelli dei due asili nido presenti in paese, il Mondo di Pollicino e l’asilo comunale, porteranno a casa e consegneranno ai loro papà i lavoretti che hanno effettuato nelle ultime settimane, per la festa del papà.
Si tratta di sorprese, fatte dai piccoli e sono un ringraziamento per l’amore e le attenzioni che i papà danno ai bambini. Quindi, anche se sappiamo cosa hanno preparato i bambini di Ossona per questa festa, non lo scriveremo.
Quando un bambino consegna nelle mani del suo papà un biglietto decorato, un regalino, un pensiero e una poesia in questo giorno è come se, insieme a auguri per la festa del papà, dicesse, ‘’guarda come sono diventato bravo per farti felice. L’ho fatto per te.’’ Sono cose che stringono il cuore e, nonostante le fatiche e i dispiaceri della vita, fanno sentire di essere persone di successo.
Ecco quindi un pensiero a tutti i papà, anche a quelli che non ci sono più dal nostro blog.
Intanto ricordiamo che il Gruppo Genitori Scuola Bosi ha organizzato per domenica 23 aprile un pranzo per la Festa del Papà, e una serie di tornei di freccette, calciobalilla e ping pong nella Sala della comunità della Parrocchia di San Cristoforo in via Baracca, a Ossona.