Ossona, il carnevale 2014: che bella festa
Anche quest’anno il carnevale si è consumato ad Ossona, con una grande festa di piazza e con la partecipazione dei vari gruppi del paese, che hanno inventato maschere e carri di carnevale, per festeggiare con gioia l’ultimo giorno prima dell’inizio della Quaresima.
Nulla meglio delle fotografie prese in quella giornata di sole possono raccontare la gioia dei bambini e la lieve follia dei grandi, che si sono divertiti a impersonare personaggi dei cartoni animati o della fantasia. Quest’anno, abbiamo avuto anche due gelati e uno scarabeo con tanto di pallottola fatta rotolare a calcetti mentre si sfilava lungo le vie di Ossona.
Poi c’è stato il carro di Mary Poppins e quello delle squadre i calcio, organizzati dall’oratorio, dalla Proloco e dal gruppo dell’AAO.
Infine quello dell’associazione Orsetti Padani che come ogni anno hanno organizzato il carro di carnevale per i bambini che non avevano un gruppo di riferimento.
Il carro della maschere libere
Il carro delle “maschere libere” come è stato definito dai piccoli che hanno approfittato del passaggio e dell’occasione per lanciare coriandoli dall’alto. Insomma, si è trattato di un bellissimo carnevale che ha rispettato la tradizione. Una gallery della foto scattate durante la giornata e che si trovano anche su Facebook sono pubblicate nella versione non amp dell’articolo.