Il Carnevale ambrosiano a Ossona è l ‘8 marzo
Come ogni anno ad Ossona la proloco Morus Nigra organizza il Carnevale ambrosiano.
Sabato 8 marzo 2014, dalle ore 14, tutte le associazioni del paese, in particolare quelle che si occupano di bambini, prepareranno un carro di carnevale a tema libero e preparando un grande festa molto divertente. Anche gli Orsetti padani come ogni anno parteciperanno al carnevale di Ossona, come ogni anno negli ultimi 13 anni.
Ci saranno poi il carro delle mamme di Ricreiamoci, quello della scuola Bosi, quello dell’Oratorio San Luigi, e naturalmente quello della Proloco Morus Nigra. Alla fine del lungo giro del paese con i carri di carnevale, si tornerà in piazza Litta dove saranno distribuite chiacchere e vino brulè.
Come ogni anno il carnevale di Ossona sarà un gran divertimento e come ogni anno CronacaOssona raccoglierà le fotografie che saranno scattare da tutti partecipanti e le pubblicherà in un gallery dedicata. Ai gruppi e alle maschere più divertenti sarà dedicato anche un articolo e un menzione particolare del nostro blog.
Alla sera alle 21, invece, è stato organizzato un concerto per la festa della donna all’Auditorium di via Dante, cui parteciperanno il gruppo dei music man e Renato Prost. Sarà anche l’occasione per la prima uscita pubblica del coro civico e della piccola orchestra del Giardino delle Grazie diretta dal direttore Vittorio Castiglioni.