Movimento Giovani padani: é Grittini il nuovo coordinatore dell’est Ticino
L’est Ticino ha il suo coordinatore del Movimento Giovani Padani: si tratta di Riccardo Grittini. Il giovane assessore di Corbetta ha commentato una delle prime iniziative del gruppo. “Siamo già operativi per far conoscere l’operato di Regione Lombardia. Se i mezzi d’informazione non fanno il loro dovere, non ci resta che adoperarci affinché la testimonianza di quanto fatto dalla Giunta del Presidente Maroni arrivi ai Lombardi”. Nei giorni scorsi i Giovani Padani dell’est Ticino avevano effettuato un volantinaggio davanti al Liceo Bramante e all’Einaudi di Magenta.
“Questa iniziativa nasce con lo scopo di far conoscere agli studenti Lombardi quanto fatto per loro dal Presidente Maroni. Cito solo i 9 milioni e mezzo stanziati per la digitalizzazione informatica o i 10 Milioni per la riqualificazione degli edifici scolastici, per poi passare subito al futuro, uno degli obbiettivi di Legislatura: fornire libri gratis a tutti gli studenti Lombardi, obiettivo ambizioso realizzabile solo attraverso il mantenimento dei soldi delle nostre tasse sul nostro territorio”
L’est Ticino è una delle circoscrizioni in cui è suddivisa la provincia che i leghisti chiamano Ticino. Il territorio comprende i comuni che sono ad est della via Novara da Abbiategrasso e Motta Visconti sino a Robecco sul Naviglio, comprendendo molti Comuni del Magentino.