Ossona, sicurezza: altri tentativi di furto

E’ stato segnalato un altro tentativo di furto ad Ossona, lo scorso 8 novembre probabilmente durante il giorno. Questa volta l’effrazione è avvenuta ai danni di capanno all’interno di un campo agricolo, di quelli in cui sono risposti gli attrezzi che, alcune volte hanno un valore considerevole. Il capanno si trova nel pressi dell’incrocio tra lavia Nino Bixio e la strada che porta ad Arluno.

Pubblicità

Ossona, sicurezza: altri tentativi di furtofonte: http://blogintegrita.sspa.it/Da un primo accertamento fatto da parte del proprietario quando si è accorto del tentativo di furto, parrebbe che non sia sparito nulla, e che il danno si limiti alla rottura dei serramenti, ma il tipo di tentativo di furto fa pensare che siano reali le voci, che in questi giorni stanno diffondensosi per Ossona e che parlano di un gruppo di zingari che si aggira in paese.
Si diceva che si fossero accampati nella zona di via Piave, ma da quelle parti i residenti dicono di non averli visti. Sono stati anche segnalati in piazza Litta la scorsa settimana. Più probabilmente, quindi, girano da un punto all’altro del paese, o forse sono dei gruppi che stanno spostandosi da dei campi rom che stanno svuotandosi e compiono dei furti mentre passano dal nostro paese.
Resta estremamente importante quindi la tempestiva segnalazione alle forze dell’ordine di ogni passaggio o avvistamento, per evitare danni ulteriori o qualche episodio estremo. (Fonte foto: blogintegrita.sspa.it)

Pubblicità

Culture digitali

 

Maila

Maila

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenta qui