Prima PaginaEventiMilano città metropolitanaRho

A Rho la Festa della Burba

Come da tradizione, anche quest’anno e precisamente domenica 24 marzo si rinnova l’appuntamento a Rho con la Festa della Burba nella splendida Villa di Corso Europa 291.

Annunci

All’inizio di primavera, infatti, viene organizzata una giornata che prevede l’apertura straordinaria della Biblioteca, la tradizionale merenda per tutti a base di frittelle e uova sode e numerosi eventi che interesseranno tutto l’insieme della Villa.
Il complesso architettonico costruito nel XVII secolo ha uno schema ad U con un porticato caratterizzato da tre archi ribassati sorretto da colonne. L’area di accesso è delimitata da una cancellata e tra l’ingresso e l’edificio si trova una fontana. I corpi rustici sono costituiti dal fienile, dalla stalla e dal filatoio, recentemente recuperati ed utilizzati per attività culturali e sedi espositive. La Villa ospita sei locali al piano terra e dieci al piano superiore. Il salone centrale, aperto contemporaneamente sulla corte e sul parco è caratterizzato dal camino in pietra, ed è detto Sala del Camino.
Anche la recinzione del parco ha uno stile seicentesco: è costituita da un’alta muraglia con archi e portali sormontati da statue.  Alla grande Villa si aggiunge l’oratorio dedicato a S. Giuseppe e la tenuta circostante.

Annunci

cambiamenti. Social journalism

I festeggiamenti inzieranno alle ore 16 nel parco con uno spettacolo per bambini a cura della Compagnia Teatrale Barabba’s Clowns, mentre alle ore 16.45 nella sala convegni verrà presentato l’ultimo romanzo giallo di Enrico Pessina, cui seguirà alle ore 17.45 nel portico centrale la tradizionale merenda con frittelle e uova sode.
La Festa della Burba è organizzata dall’Ufficio Cultura del Comune di Rho. (fonte foto: sb57; fonte:http://www.comune.rho.mi.it)

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Cristina

Appassionata di feste e sagre .

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.