PoliticaPrima Pagina

Ossona: altri 6mila euro per il campo da calcio sintetico

Ossona. Sul sito del Comune è stata pubblicata una determina che ha stabilito che il comune pagherà 6mila euro per rifare il campo di calcio sintetico di Ossona al campo Angelo Moratti di via Roma e  nell’Albertino, il volantino distribuito dalla sezione della Lega Nord di Ossona i questi giorni, i leghisti lo fanno notare e Cronaca Ossona ve lo riporta:

Pubblicità

Campo di calcio sintetico. Altri 6 mila euro per la manutenzione

Passando allo Sport, vi comunichiamo che, come avevamo previsto e come potete controllare sugli Albertini degli scorsi mesi, il campo da calcio sintetico non è esente da manutenzione ordinaria. L’amministrazione comunale diceva che i 27 mila euro annui spesi per il Mutuo per la costruzione avrebbe concesso di non spendere in manutenzione.  Oggi sono stati spesi 6 mila euro per integrare il fondo del campo da calcio sintetico, che, come ricordiamo ha un mutuo molto più lungo della garanzia di durata dell’impianto. Tutti i cittadini ossonesi sanno che sono passati già quasi 4 anni da quando  il Comitato Civico di Ossona e la Lega Nord  avevano avvisato, in più riprese,  che l’amministrazione comunale aveva vinto le elezioni promettendo ad alcuni di realizzare nel campo da Calcio Moratti un campo di calcio in erba sintetica, che sarebbe stato troppo costoso  per il nostro piccolo Comune.

Pubblicità

Sin dall’inizio era stato calcolato che l’incidenza di un mutuo di 20 anni su una struttura garantita solo per 13 anni era esagerato. Era stato detto, e anche scritto, che il campo da calcio sintetico aveva bisogno di manutenzione e che la manutenzione costava quanto quella di un campo da calcio in erba naturale, ma l’amministrazione assicurava e ha continuato ad assicurare che il costo del campo da calcio sintetico sarebbe costato al Comune di Ossona “solo” 27mila euro all’anno e non un euro di più.

Pubblicità

Nel febbraio 2010 la Lega nord faceva già notare , come potete leggere a questo link che il campo da calcio sintetico, nonostante l’assessore Gornati affermasse il contrario, non era esente da manutenzione, e che questa manutenzione avrebbe avuto un costo annuale pari, se non superiore, al costo di quello in erba naturale. e difatti, come potete leggere in questo altro link (ALBO/Det395-12.pdf), il Comune di Ossona, quest’anno spenderà per la manutenzione del campo 6mila euro più Iva, per un totale di più di più di 8mila euro.

Manutenzione alla società Limonta

La determina del Comune di Ossona ci dice che la nostra amministrazione ha affidato, per contratto, la manutenzione straordinaria annuale del campo sintetico alla società Limonta, e ci dice, contestualmente, che questi costi vanno ad aggungersi a molti altri che non rientrano nel bilancio della società A. C. Ossona, ma sono pagate direttamente dal Comune di Ossona. Agli Ossonesi rimane solo il giudizio finale sulla capacità di questa amministrazione. (Fonte: comunediossona.it; fonte foto: leganordossona.com)

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Un pensiero su “Ossona: altri 6mila euro per il campo da calcio sintetico

  • effettivamente , c'è qualcosa che non va!! bisognerà darsi da fare per cambiare le cose, non manca molto !!

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.