Elezioni politiche 2013: Abbiategrasso, le Acli fondano Bene comune e invitano 5 stelle
Il 7 febbraio alle 21 ad Abbiategrasso , all’interno del Castello Visconteo, Piazza Castello, si terrà un incontro pubblico organizzato dal Comitato Protagonisti del Bene comune, una formazione di tipo politico che fa riferimento alle Acli, con alcune delle associazioni che operano sul territorio del parco sud e del parco del Ticino.
L’incontro pubblico servirà per sottoporre ai candidati alle prossime elezioni alcune domande su beni pubblici, scuola, sanita’, democrazia, controllo del mercato finanziario, redistribuzione della ricchezza. L’approccio è della tematica è quello di questo documento di Bene Comune che si trova a questo link. L’invito a partecipare all’incontro pubblico è stato esteso a tutto il mondo del centrosinistra, compresi i candidati del Movimento 5 stelle, che si è detto disponibile a partecipare attraverso la loro interfaccia internet su Meetup.
Al momento non si sa se saranno presenti anche candidati del PDl o della Lega Nord. Un po’ strano è stato l’approccio della preparazione dell’incontro pubblico. Infatti è stato preparato durante un incontro privato avvenuto lo scorso 24 gennaio alle 21 in un circolo privato della Acli di Abbiategrasso, cui avrebbero partecipato gruppi, sindacati e associazioni, quasi come se volessero guidarlo ed essere certi delle risposte prima dell’incontro reale.
Questo è perlomeno quello che si può intendere dall’annuncio dato da meetup, ma siamo sicuri che non è così. Incontri pubblici fra diverse anime della sinistra che spiegano i loro programmi a persone già interessate a votare a sinistra generalmente si trasformano in immense liti su vari temi e l’unico accordo che si trova alla fine è al necessità di battere “le destre” senza comunque fare cenno a cosa fare il giorno dopo la vittoria.
Non sembra essere questo il modo giusto per invogliare la gente ad andare a votare e per convincerla che si può uscire dalla situazione attuale, descritta dal documento del comitato bene comune, ma essendo l’incontro con una sola parte, quella di sinistra, dei candidati delle forze politiche in campo per le elezioni politiche e regionali 2013.(Fonte: aclimilano.it; meetup.com)
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.