Magenta: il parcheggio multipiano di via Fornaroli al centro della cronaca
Magenta – Il parcheggio multipiano di via Fornaroli a Magenta fa parlare di sè, in questi giorni. Specialmente l’ultimo piano, quello scoperto, si è trovato al centro della cronaca cittadina per ben due volte in poche ore, mentre era impraticabile a causa della neve non rimossa dopo la nevicata di qualche giorno fa.
Da quello che risulta da un comunicato stampa che l’ex capogruppo dell’udc Francesco Bigogno ha rilasciato al quotidiano online cittaoggweb.it, l’ultimo piano del parcheggio di notte si trasformerebbe in un ritrovo a luci rosse per coppie in cerca di intimità mentre gli angoli più nascosti del parcheggio multipiano sarebbero frequentati da gruppi di spacciatori. L’ex consigliere chiede l’assunzione di un custode notturno o che il parcheggio diventi a pagamento. Per una situazione simile a quella descritta, però, a noi sembra che sarebbe meglio un intervento massiccio delle forze del’ordine.
Devono aver pensato la stessa cosa i volontari della sezione della Lega Nord di Magenta che ieri sera, martedì 18 dicembre, hanno deciso di intervenire per sopperire alla immobilità dell’Amministrazione Comunale di Magenta. Alle 21 si sono trovati all’ultimo piano del parcheggio di via Fornaroli e hanno spalato la neve, liberando in qualche ora più di metà del piazzale che in questo modo è diventato più fruibile.
La presenza dei volontari al lavoro ha di fatto disincentivato anche gli spacciatori e le coppie clandestine che utilizzano il parcheggio multipiano come surrogato gratuito dei motel. Simone Gelli, consigliere comunale di Magenta per la Lega Nord, ha affermato che i volontari hanno voluto, con questo gesto, rendere un servizio alla città almeno per una sera, visto che il sindaco Invernizzi pare non pensare al problema. (Fonte e foto: cittaoggiweb.it e youtube.it)
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.