Prima PaginaBusto GarolfoEventiMilano città metropolitana

Bancarelle di merci nella piazza di Busto Garolfo per la fiera

Nella piazza principale di Busto Garolfo la domenica e il lunedì dopo l’11 novembre si svolge la fiera autunnale con oltre centocinquanta bancarelle di merci varie. Quest’anno le date dell’evento saranno domenica 18 e lunedì 19 novembre. Le manifestazioni si svolgeranno in vari punti del paese.

Pubblicità

Presso la Sala Consiliare di via Magenta ci saranno la mostra fotografica “Busto Garolfo nel Settecento”, l’esposizione dei lavori del Centro “Il Seme” e il banchetto informativo di AIDO Nucleo Affidi del Legnanese. Nella Sala Biblioteca il pittore Nicola Longo esporrà le sue opere aventi come tema “Il segreto dell’iride”. Inoltre domenica 18 novembre è in programma la sfilata storico-medioevale per le vie del centro, il mattino dalle ore 10.15 e il pomeriggio dalle ore 14.15. A seguire presso il Parco Comunale si terranno esibizioni di scuole di danza, dimostrazioni di volteggio a cavallo e sbandieratori. La piazza di Busto Garolfo quindi come ogni autunno sarà animata dalla varietà di bancarelle che esporranno merci di vario genere, infatti la fiera è un appuntamento costante per il paese.

Pubblicità

Non mancherà il servizio di ristoro aperto presso il parco comunale con piatti tipici della tradizione locale. Ci sarà spazio anche per il teatro, infatti sabato 17 alle ore 21 presso la sala Don Besana sarà rappresentata la commedia brillante “Il clan delle vedove” con la Compagnia “La Giraffa dal collo a pois”. Inoltre domenica 18 ci sarà l’apertura straordinaria della Biblioteca dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 15 alle 18. La festa si concluderà poi mercoledì 21 nella Sala Biblioteca alle ore 21 con l’incontro con l’autore Valter Binaghi “Melissa. La donna che cambiò
la storia”. Il programma completo delle iniziative previste è reperibile sul sito del Comune di Busto Garolfo. L’appuntamento è per questo fine-settimana con un giro in fiera tra le bancarelle delle merci esposte nella piazza di Busto Garolfo. (http://www.comune.bustogarolfo.mi.it)

Pubblicità

Nota della redazione
Su Co Notizie News Zoom lavoriamo duramente ogni giorno per tenervi informati, e per seguire l'evoluzione di ogni fatto che raccontiamo. L'articolo che state leggendo, però, va contestualizzato e riferito alla data in cui è stato scritto, che è indicata in alto, e in cui i fatti erano quelli descritti. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. E' stato inserito per garantire la nostra libertà e autonomia di giornalisti e per garantire il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo! Qualunqe notizia nuova, purchè vera, sarà verificata e diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove si può dare grande spazio alla verità.

Cristina

Appassionata di feste e sagre .

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.