Milano città metropolitanaCuggiono

Cuggiono, a villa Annoni incontro pubblico su Mafia e Territorio anche su Facebook

Mercoledì 7 novembre alle ore 21 all’interno del salone nell’aia della bellissima villa Annoni di Cuggiono si terrà un interessante incontro pubblico che avrà come centro della discussione le inchieste giudiziarie che hanno toccato il nostro territorio e che hanno evidenziato il tentativo di infiltrazione della mafia che stava cominciando a perpetrarsi nel nostro territorio.
I relatori non saranno dei politici, ma dei tecnici, persone in grado di descrivere il tipo di infiltrazione e le metodologie usate  e di raccontare , forse, ciò che è realmente successo. Gli organizzatori hanno creato anche un evento su facebook, in cui si può dare l’avviso della propria partecipazione

Pubblicità

All’ incontro pubblico sulla legalità e sui rapporti fra mafia e territorio di Cuggiono parteciperanno il procuratore aggiunto della repubblica  Alberto Nobili, della procura di Milano,  Francesco Falzone già comandante dei carabinieri a Castano Primo, il presidente della associazione giovani “Ammazzateci tutti”, Massimo Brugnone, e la giornalista dell’ Altomilanese  Ester Castano.

Pubblicità

La giovanissima giornalista, 21 anni appena,  è salita alle cronache per aver ricevuto diverse minacce di querela da parte dell’ ex sindaco di Sedriano Alfredo Celeste per le sue troppe domande. L’ incontro pubblico si preannuncia di grande effetto anche perchè  Cuggiono era uno dei luoghi d’incontro preferiti dagli appartenenti alla ndrangheta e nominati nelle intercettazioni pubblicate dai giornali quotidiani. Il luogo giusto, quindi per parlare della Mafia, il cancro che si è infilato nel nostro territorio.(Fonte e foto: facebook)

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.