EventiMagazinePrima PaginaStoria e Cultura

Teatro in dialetto a Ossona con la compagnia “Il melograno”

Sabato 10 novembre  alle ore  21,00 presso l’Auditorium comunale sito in via Litta, si esibirà la compagnia “Il melograno” per una serata di teatro comico in dialetto bareggese. L’accesso è libero e siamo tutti invitati.

Pubblicità

la scala Rho b&b

La Compagnia Teatrale “il Melograno”  nasce nel 1994 dalla forte volontà e dalla grande passione per il teatro del regista e autore Celso Bollini, che lo porta a impegnarsi  per far conoscere le opere di autori di teatro famosi calandole però nella realtà di Bareggio degli anni passati, rivalutando il dialetto locale e la cultura della nostra terra. La compagnia presenterà per noi di Ossona  l’opera di teatro  intitolata “Al sart dala gugia moca” (il sarto dall’ago spuntato) liberamente tratta  da “ Tailleur pour dame” (Sarto per Signora) di George Feydeau.
Feydeau fu grande autore e teatrante francese  caratterizzato da un meccanismo composto di equivoci perfettamente plausibili, di entrate ed uscite, di incontri impossibili e false scoperte, di rimandi e coincidenze, in un gioco maniacale ed aggrovigliato, in cui sembra impossibile trovare il bandolo della matassa.

Pubblicità

L’iniziativa de “il Melograno”  da la possibilità di compiere attraverso il teatro gesti di solidarietà’ nei confronti di enti e parrocchie del Magentino, infatti spesso l’incasso  e’ stato devoluto in beneficenza.
Anche chi di noi non conosce il dialetto potrà comunque passare una piacevole serata, gustando il teatro e la voglia di far divertire, di stare assieme e di trasmettere simpatia e amicizia degli amici della compagnia “Il melograno”.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

giux

Tecnico informatico

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.